Animali

Il favoloso mondo del gatto!

Il gatto, in condizioni naturali, trascorre almeno 3/4 ore in attività varie fra cui la caccia. Proprio per questo motivo, è necessario prevedere un...

Il gatto, in condizioni naturali, trascorre almeno 3/4 ore in attività varie fra cui la caccia.
Proprio per questo motivo, è necessario prevedere un arricchimento ambientale per i gatti che vivono in casa senza avere accesso all’esterno.

Oggigiorno le possibilità di creare un ambiente particolarmente stimolante e adatto alle esigenze etologiche del gatto sono molteplici. Sul mercato sono presenti numerosi accessori e giochi che, oltre a stimolare il gatto dal punto di vista fisico e cognitivo, costituiscono un valido aiuto per i proprietari nella gestione quotidiana dei nostri amici felini. Per darvi alcuni esempi, sono stati creati numerosi giochi interattivi tra i quali il “pipolino”; si tratta di un cilindro con dei fori all’interno dei quali vengono inseriti dei croccantini. Questi ultimi fuoriescono Quando il gatto fa rotolare il cilindro, fuoriesconoquando il gatto fa rotolare il cilindro (www.pipolino.eu).

Altri giochi “educativi” su www.zooplus.it.

Oltre ai giochi, rimarrete sorpresi di sapere quanti accessori per il mondo felino sono stati creati. Esiste per esempio una fontana che consente nel continuo riciclo di acqua mantenendola fresca e ricca di ossigeno.I gatti preferiscono bere in questa maniera piuttosto che dalla ciotola; ne è prova il fatto che spesso e volentieri sorprendiamo il nostro gatto mentre cerca di bere dal rubinetto del lavandino.

Per non parlare poi del distributore automatico di cibo, ideale per chi organizza una vacanza lampo durante il fine settimana e non ha nessuno che pensi a dare da mangiare al gatto. Questo prodotto è dotato di un sistema che consente di mantenere il cibo fresco, come appena uscito dalla scatoletta.

Esiste poi uno speciale secchio dei rifiuti, Litter Locker, per contenere la lettiera sporca del gatto, che garantisce la totale assenza di cattivi odori.

Codici Sconto

72 Coupon e Nuovi Sconti
Codice Sconto Farmaè

Codice Sconto Farmaè

Esclusivo Codice Sconto Farmaè 11%

Farmasave Codice Sconto

Farmasave Codice Sconto

Codice Promo Farmasave -10% solari

Farmacosmo Coupon

Farmacosmo Coupon

Codici Promo Farmacosmo del 10% sui top brand

Farmacia Loreto Gallo Coupon

Farmacia Loreto Gallo Coupon

Esclusivo Coupon Farmacia Loreto del 5%

Codice Sconto Yamamoto

Codice Sconto Yamamoto

ESCLUSIVO Codice Sconto Yamamoto del 10%

Amicafarmacia Codice Sconto

Amicafarmacia Codice Sconto

Esclusivo Codice Sconto Amica Farmacia -11%

Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us