Animali

Guarda che coda... ehi, ma dove guardi?

Quante volte li abbiamo criticati per la loro vanità: per quanto ipnotici e ammalianti, i movimenti della coda dei pavoni possono sembrare un tantino esagerati. Ora però, si scopre che è il minimo che i poveretti possano fare per attirare l'attenzione delle partner. E non è detto che basti, come mostra questo video (le spiegazioni sono sotto).

I segreti cromatici della coda del pavone

Balletti, serenate, livree sgargianti: tutti gli stratagemmi di conquista animale

Un altro pennuto dagli effetti speciali: l'uccello lira

Guarda anche l'uccello che canta sfregando le ali

Molla, la civetta che ama le coccole

25 luglio 2013 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us