Animali

Gatto salva un bambino dall'assalto di un cane

È successo a Bakersfield, in California. E la notizia è finita anche nei TG. Il video originale.

La notizia ha fatto capolino persino nei tg locali, in California (Usa): un gatto ha salvato un bambino di 4 anni dall'aggressione di un cane. La difesa del padroncino è scattata per un riflesso condizionato. Appena il gatto si è accorto del pericolo si è subito lanciato contro l'aggressore, mettendolo in fuga. La scena è stata ripresa da un video (la cui autenticità è al momento sotto controllo).

Il tutto dura pochi secondi: il cane dei vicini avvista il bambino, lo aggredisce alle spalle mentre tenta di salire sul triciclo e lo trascina a terra (per questo il bambino riceverà 10 punti di sutura). Il gatto se ne accorge e si lancia a proiettile sul cane, spaventandolo e inseguendolo.

Il cane poco prima aveva già tentato di mordere la madre del bimbo. Ma non aveva ancora fatto i conti col felino di casa. Secondo il sito TMZ il cane - dopo l'aggressione - è stato preso in custodia dalle autorità e verrà sottoposto a eutanasia.

Leggi anche: Come i gatti divennero amici dell'uomo
Guarda anche: le più belle foto di gatti - altri video divertenti sui gatti

Di solito i litigi tra cani e gatti nascono da incomprensioni di comunicazione; il cane si avvicina di solito scodinzolando, ma gatto tende a interpretare questo comportamento come un'aggressione e reagisce fuggendo (di solito) o attaccando.
A sua volta il cane, fedele alla sua natura di cacciatore, risponde spesso inseguendo l’animale. Non è il caso di questo video in cui il gatto, forse per difendere il suo territorio o il proprio padrone, ha attaccato il cane.

14 maggio 2014
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us