Animali

I concorsi di iFocus: Animali in casa

Fotografate cani e gatti, topini, rane, oche, piranha e ogni altro animale più o meno domestico. Non fotografate...

La casa ideale del nuovo concorso fotografico di iFocus ospita cani e gatti, ma anche topini, rane, oche, piranha, ramarri, pappagalli e ogni altro animale più o meno domestico. Valgono anche gli animali da cortile (come porcellini, cavalli e galline) e quelli da stalla.

Iguana sì. Tigri forse. E niente...

Se avete in casa una tigre del Bengala va bene anche quella, ma sta poi a voi dimostrare che la sera vi porta le pantofole (senza piedi altrui dentro). Mariti e bimbi sono invece fuori gara.

Potete iscrivere al concorso fino a 5 foto: ritratti, situazioni curiose o divertenti, dettagli sorprendenti... Attenzione, però: è inutile rimettere in gioco le fotografie che hanno partecipato al concorso del 2008 (qui ci sono tutte) o sono state selezionate per la fotogallery delle migliori (in quell'occasione questa è stata la Selezione della Giuria). Ce ne accorgeremmo subito.

Dài, scatenatevi!

22 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us