Animali

E tu, sei commestibile? La leonessa annusa il fotografo

Che cosa fareste se un predatore della savana si mostrasse molto interessato al vostro zaino? La reazione di chi ci è passato.

È rimasto immobile, respirando appena, e ha lasciato che il felino annusasse il suo corpo e il suo zaino. Molto altro non poteva fare questo fotografo del canale naturalistico Earth Touch, impegnato nella realizzazione di un servizio sui leoni in Botswana.

Guarda anche l'uomo che dorme, mangia e caccia con i lupi

Graham Springer, questo il nome del malcapitato, stava lavorando insieme a un collega quando una leonessa si è avvicinata alla sua postazione. Inchiodato accanto al veicolo, Graham ha aspettato che l'animale passasse oltre quando, all'improvviso, forse attirata dalla sua strumentazione, la leonessa è tornata sui suoi passi.

Ecco cosa si prova a finire tra le fauci di un leone: il video
Le più belle foto di animali selvaggi scattate da telecamere nascoste
La mia Africa: le più belle foto di animali africani
Guarda anche due tigri alle prese con un pupazzo di neve

4 marzo 2013 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us