Animali

E tu, sei commestibile? La leonessa annusa il fotografo

Che cosa fareste se un predatore della savana si mostrasse molto interessato al vostro zaino? La reazione di chi ci è passato.

È rimasto immobile, respirando appena, e ha lasciato che il felino annusasse il suo corpo e il suo zaino. Molto altro non poteva fare questo fotografo del canale naturalistico Earth Touch, impegnato nella realizzazione di un servizio sui leoni in Botswana.

Guarda anche l'uomo che dorme, mangia e caccia con i lupi

Graham Springer, questo il nome del malcapitato, stava lavorando insieme a un collega quando una leonessa si è avvicinata alla sua postazione. Inchiodato accanto al veicolo, Graham ha aspettato che l'animale passasse oltre quando, all'improvviso, forse attirata dalla sua strumentazione, la leonessa è tornata sui suoi passi.

Ecco cosa si prova a finire tra le fauci di un leone: il video
Le più belle foto di animali selvaggi scattate da telecamere nascoste
La mia Africa: le più belle foto di animali africani
Guarda anche due tigri alle prese con un pupazzo di neve

4 marzo 2013 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us