Animali

Drone messo al tappeto da un canguro

Ad alcuni animali i droni non piacciono proprio. Guardate come ha reagito una mamma canguro quando si è accorta della presenza dell'intruso volante.

In questo video pubblicato da Newzulu, questa volta è un canguro a prendersela con l'intruso volante. Siamo nel New South Wales, in Australia, e quello che vedete è un piccolo branco di canguri grigi orientali (Macropus Giganteus). Una mamma canguro si rende conto della presenza rumorosa del drone e per proteggere il suo piccolo lo attacca e lo mette k.o.

Secondo quanto riportato dal governo del New South Wales questo tipo di canguri non è particolarmente aggressivo, ma irrompere nel suo habitat naturale può essere pericoloso. Nel caso il canguro si senta attaccato può difendersi usando le zampe anteriori (come nel video), oppure tirando dei calci da seduto. Le lesioni, per quanto rare, possono comunque essere gravi.

Meglio stare attenti allora, ed evitare di attirare la loro attenzione o avvicinarsi in modo troppo diretto, a meno che non vogliate fare la fine del malcapitato drone.

29 dicembre 2014 Sara Zapponi
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us