Animali

Drone messo al tappeto da un canguro

Ad alcuni animali i droni non piacciono proprio. Guardate come ha reagito una mamma canguro quando si è accorta della presenza dell'intruso volante.

In questo video pubblicato da Newzulu, questa volta è un canguro a prendersela con l'intruso volante. Siamo nel New South Wales, in Australia, e quello che vedete è un piccolo branco di canguri grigi orientali (Macropus Giganteus). Una mamma canguro si rende conto della presenza rumorosa del drone e per proteggere il suo piccolo lo attacca e lo mette k.o.

Secondo quanto riportato dal governo del New South Wales questo tipo di canguri non è particolarmente aggressivo, ma irrompere nel suo habitat naturale può essere pericoloso. Nel caso il canguro si senta attaccato può difendersi usando le zampe anteriori (come nel video), oppure tirando dei calci da seduto. Le lesioni, per quanto rare, possono comunque essere gravi.

Meglio stare attenti allora, ed evitare di attirare la loro attenzione o avvicinarsi in modo troppo diretto, a meno che non vogliate fare la fine del malcapitato drone.

29 dicembre 2014 Sara Zapponi
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us