Come ti rinfresco il cucciolo

cane
Maglia traspirante per cani |

Una speciale veste in tessuto tecnologico sfrutta il calore prodotto dal corpo del cane per tenerlo fresco anche nelle giornate più torride. (Alessandro Bolla, 29 luglio 2008)

In estate anche i cani soffrono il caldo e lo soffrono molto più dell'uomo. Fido infatti non dispone delle nostre stesse ghiandole sudoripare e l'unico modo che ha per dissipare il calore in eccesso è iperventilare, cioè respirare a ritmo elevato con la lingua fuori.
Bello fresco e tecnologico Ma la tecnologia viene incontro alle esigenze degli amici a quattro zampe proponendo una maglia a evaporazione studiata appositamente per tenere fresco il cane anche nelle giornate più torride. La veste è formata da tre strati di poliestere che combinano fibre idrofile ad altre idrofobe. Una volta inzuppato nell'acqua e indossato questo speciale tessuto porta verso l'esterno il calore prodotto dal corpo del cane e rilascia pian piano, attraverso l'evaporazione, l'acqua. Grazie a questo sistema il cucciolone può restare fresco per due-tre ore. Studiata per garantire il massimo comfort, la veste a evaporazione è disponibile in diverse misure, a seconda della taglia di Fido e può essere acquistata online a circa 40 euro.

 

29 luglio 2008