Animali

Come ti rinfresco il cucciolo

Una speciale veste in tessuto tecnologico sfrutta il calore prodotto dal corpo del cane per tenerlo fresco anche nelle giornate più torride. (Alessandro Bolla, 29 luglio 2008)

In estate anche i cani soffrono il caldo e lo soffrono molto più dell'uomo. Fido infatti non dispone delle nostre stesse ghiandole sudoripare e l'unico modo che ha per dissipare il calore in eccesso è iperventilare, cioè respirare a ritmo elevato con la lingua fuori.
Bello fresco e tecnologico Ma la tecnologia viene incontro alle esigenze degli amici a quattro zampe proponendo una maglia a evaporazione studiata appositamente per tenere fresco il cane anche nelle giornate più torride. La veste è formata da tre strati di poliestere che combinano fibre idrofile ad altre idrofobe. Una volta inzuppato nell'acqua e indossato questo speciale tessuto porta verso l'esterno il calore prodotto dal corpo del cane e rilascia pian piano, attraverso l'evaporazione, l'acqua. Grazie a questo sistema il cucciolone può restare fresco per due-tre ore. Studiata per garantire il massimo comfort, la veste a evaporazione è disponibile in diverse misure, a seconda della taglia di Fido e può essere acquistata online a circa 40 euro.

29 luglio 2008
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us