Animali

Come si diventa istruttori di cani?

Per diventare istruttori di cani è necessario, innanzitutto, non avere paura degli animali e, anzi, essere molto disponibili al rapporto giocoso e fisico con loro. Il primo apprendimento si fa con il proprio cane, con il quale bisogna saper instaurare un buon rapporto di amicizia e collaborazione. Insieme al proprio cane si devono frequentare corsi di educazione, in cui si danno i comandi a distanza. Un esempio è l’agility, dove il cane deve fare velocemente un percorso a ostacoli, guidato e incoraggiato dalla voce del padrone. Se si arriva bene a questo punto, e possono essere già passati un paio di anni, ci si iscrive a una scuola di formazione per istruttori, dove si impara ad addestrare anche altri cani. È necessario avere una personalità equilibrata; pazienza, soprattutto, con i padroni degli animali (un istruttore non addestra il cane, ma la coppia cane-padrone), e un carattere allegro, estroverso. Inoltre, bisogna studiare l’etologia, la psicologia canina e anche quella umana. In Italia non esiste una scuola ufficiale. Carabinieri, Polizia, Guardia di finanza hanno scuole interne, riservate però a chi fa servizio permanente. È possibile tuttavia seguire corsi privati.

Per informazioni su corsi di addestramento: Cinofilia, Vittorino Meneghetti

18 novembre 2009

Codici Sconto

70 Coupon e Nuovi Sconti
Codice Sconto Farmaè

Codice Sconto Farmaè

Coupon Farmaè 10% di sconto RISERVATO

Farmasave Codice Sconto

Farmasave Codice Sconto

Codice Coupon Farmasave 10 euro

Farmacosmo Coupon

Farmacosmo Coupon

Buono Sconto Farmacosmo risparmia il 10% extra

Farmacia Loreto Gallo Coupon

Farmacia Loreto Gallo Coupon

Voucher Farmacia Loreto -10% se paghi con Clearpay

Codice Sconto Yamamoto

Codice Sconto Yamamoto

Codice Sconto Yamamoto ESCLUSIVO del 15% extra

Amicafarmacia Codice Sconto

Amicafarmacia Codice Sconto

Esclusivo Amicafarmacia Codice Sconto -11%

Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us