Animali

Collare, pinne e salva-bau

Cani in mare senza paura con il giubbotto salvagente: un accessorio indispensabile per fare il bagno con il proprio cucciolo, anche dove lui non tocca (Alessandro Bolla, 28 luglio 2008)

Quando il mare è una favola blu fare il bagno con il proprio cane è un vero spasso. Ma per godersi la sguazzata senza paura può essere utile far indossare a Fido il giubbotto salvagente. Si tratta di una speciale pettorina equipaggiata con dei galleggianti che impedirà al nostro fedele amico inopportuni affondamenti, anche se dovesse stancarsi a causa di una nuotata troppo lunga. Progettato secondo i più elevati standard di sicurezza, il salva-bau è dotato di strisce riflettenti a elevata visibilità e di una maniglia acchiappacucciolo per portarlo fuori dall'acqua. Realizzato in materiale sintetico, garantisce al cane il massimo comfort. Utilissimo per chi vuole portarsi il cane in barca. Disponibile in diverse misure, dallo Yorkshire all'alano, può essere acquistato online.

30 luglio 2008
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us