Animali

Collare, pinne e salva-bau

Cani in mare senza paura con il giubbotto salvagente: un accessorio indispensabile per fare il bagno con il proprio cucciolo, anche dove lui non tocca (Alessandro Bolla, 28 luglio 2008)

Quando il mare è una favola blu fare il bagno con il proprio cane è un vero spasso. Ma per godersi la sguazzata senza paura può essere utile far indossare a Fido il giubbotto salvagente. Si tratta di una speciale pettorina equipaggiata con dei galleggianti che impedirà al nostro fedele amico inopportuni affondamenti, anche se dovesse stancarsi a causa di una nuotata troppo lunga. Progettato secondo i più elevati standard di sicurezza, il salva-bau è dotato di strisce riflettenti a elevata visibilità e di una maniglia acchiappacucciolo per portarlo fuori dall'acqua. Realizzato in materiale sintetico, garantisce al cane il massimo comfort. Utilissimo per chi vuole portarsi il cane in barca. Disponibile in diverse misure, dallo Yorkshire all'alano, può essere acquistato online.

30 luglio 2008
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us