Animali

Cavalli e detenuti insieme

Nel centro di detenzione di Wallkill (New York) l'amministrazione penitenziaria dà ai reclusi la possibilità di occuparsi di cavalli da corsa non più in grado di correre.

Si chiamano AuBurn e Scott Coyle. Il primo è un vecchio purosangue con una carriera da campione alle spalle. Il secondo ha un passato meno nobile e deve scontare una lunga pena detentiva nello stato di New York.
Si stanno aiutando reciprocamente a passare le giornate tra i box e le celle del centro detentivo di Wallkill (New York), dove l'amministrazione penitenziaria offre ai reclusi la possibilità di prendersi cura di cavalli da corsa in pensione o reduci da infortuni che non gli permettono più di correre.
Si tratta di una doppia buona azione, che salva dal macello degli animali ormai considerati solo un costo e permette ai condannati di imparare un lavoro che gli faciliterà l'inserimento nella società.

Animali con le stellette
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Le celebrità e i loro sosia a 4 zampe
VAI ALLA GALLERY (N foto)

3 luglio 2014 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us