Animali

Cavalli e detenuti insieme

Nel centro di detenzione di Wallkill (New York) l'amministrazione penitenziaria dà ai reclusi la possibilità di occuparsi di cavalli da corsa non più in grado di correre.

Si chiamano AuBurn e Scott Coyle. Il primo è un vecchio purosangue con una carriera da campione alle spalle. Il secondo ha un passato meno nobile e deve scontare una lunga pena detentiva nello stato di New York.
Si stanno aiutando reciprocamente a passare le giornate tra i box e le celle del centro detentivo di Wallkill (New York), dove l'amministrazione penitenziaria offre ai reclusi la possibilità di prendersi cura di cavalli da corsa in pensione o reduci da infortuni che non gli permettono più di correre.
Si tratta di una doppia buona azione, che salva dal macello degli animali ormai considerati solo un costo e permette ai condannati di imparare un lavoro che gli faciliterà l'inserimento nella società.

Animali con le stellette
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Le celebrità e i loro sosia a 4 zampe
VAI ALLA GALLERY (N foto)

3 luglio 2014 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us