Bolt è fortunato: se alle Olimpiadi ci fosse stata Sarah, avrebbe perso

Il record mondiale dei 100 metri piani è di un ghepardo femmina con il tempo di 5,95 secondi. Appena stabilito. Ecco il video.

Fotografia di Ken Geiger, National Geographic
Dimenticate la pista dello stadio olimpico di Londra. Il record mondiale di velocità è stato battuto allo zoo di Cincinnati, su una pista certificata dalla federazione di atletica leggera statunitense.
Tutto merito di Sarah, un ghepardo di 11 anni, che è stata cronometrata con un radar registrando la velocità di 98 chilometri all'ora. Lo sprint sui 100 metri di Sarah è il più veloce mai registrato. Sembrava un missile!
"Nessuno può correre come Sarah," ha detto Cathryn Hilker, la sua allevatrice. "Lei è speciale. Ho sempre saputo che poteva correre sotto i sei secondi, ma vederlo è stato meraviglioso".

Record polverizzati
Anche tra gli uomini esistono degli atleti eccezionali, come Bolt, che ha vinto la gara dei 100 metri mancando un nuovo record per soli 5 centesimi di secondo: c'è una gara perfetta e c'è un atleta ideale per (quasi) ogni disciplina olimpica, e già quest'anno si potrebbero polverizzare decine di record. Ma... ci sono limiti che non riusciremo a superare? Le risposte, sorprendenti, le trovi su Focus 238, in edicola fino al 12 agosto.

Non perderti anche tutti i record degli animali.



Foto di copertina: Ken Geiger, National Geographic 
06 Agosto 2012