Animali

Bau! Chi parla?

Vorresti tanto fare quattro chiacchiere, ma non sai con chi? Hai provato a telefonare al tuo cane? Già, perché presto anche Fido avrà il suo telefonino. È quanto promette la On4 Communications, che entro l'estate metterà in commercio PetsCell, il primo gsm con allaccio da collare. Niente tasti alfanumerici né display, ma giusto un microfono e tre pulsanti per le chiamate verso numeri preimpostati. Che saranno anche i soli da cui Fido potrà a sua volta ricevere notizie (nel qual caso non potrà negarsi, visto che il cellulare, a forma di osso, risponde automaticamente). Robusto e impermeabile all'acqua, il PetsCell ha il gps, la batteria a lunga durata, un sensore di temperatura e il GeoFencing, ossia una trasmittente incorporata che costruisce attorno al cane una specie di "recinto virtuale", fuori dal quale scatta la telefonata. Insomma se da oggi senti abbaiare al telefono potrebbe non essere uno scherzo.

Foto: © James Cridland
Per non sbagliare, è vietato l'ingresso ai cani e ai gsm. Questo sì che vuol dire avere le idee chiare.

22 febbraio 2007
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di curiosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us