Animali

Bau! Chi parla?

Vorresti tanto fare quattro chiacchiere, ma non sai con chi? Hai provato a telefonare al tuo cane? Già, perché presto anche Fido avrà il suo telefonino. È quanto promette la On4 Communications, che entro l'estate metterà in commercio PetsCell, il primo gsm con allaccio da collare. Niente tasti alfanumerici né display, ma giusto un microfono e tre pulsanti per le chiamate verso numeri preimpostati. Che saranno anche i soli da cui Fido potrà a sua volta ricevere notizie (nel qual caso non potrà negarsi, visto che il cellulare, a forma di osso, risponde automaticamente). Robusto e impermeabile all'acqua, il PetsCell ha il gps, la batteria a lunga durata, un sensore di temperatura e il GeoFencing, ossia una trasmittente incorporata che costruisce attorno al cane una specie di "recinto virtuale", fuori dal quale scatta la telefonata. Insomma se da oggi senti abbaiare al telefono potrebbe non essere uno scherzo.

Foto: © James Cridland
Per non sbagliare, è vietato l'ingresso ai cani e ai gsm. Questo sì che vuol dire avere le idee chiare.

22 febbraio 2007
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us