Animali

Altro che stile a cagnolino: anche oranghi e scimpanzé nuotano a rana

Le grandi scimmie si muovono nell'acqua proprio come noi: in questo modo di nuotare tracce del nostro comune passato evolutivo.

quello a rana

Che cosa succede se lasci un iPad in mano a un orango?

Renato Bender

evitare le grandi nuotate

Fa caldo e l'orango si rinfresca con un fazzoletto: guarda

entrambe le scimmie procedere con uno stile a rana

anche durante le immersioni

Guarda Suryia che fa lezioni di nuoto

l'orango che legge il giornale

quello che disegna

abbandonato il contatto con l'acqua

particolarmente snodate

Lo sputo intelligente degli oranghi

Bere è da uomini... ma anche da scimmie

Ha il "piede da scimpanzé" una persona su 13

Matto come una scimmia, si dice: guarda queste foto e capirai perché

14 agosto 2013 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us