Animali

Arriva la patente per i cani da ufficio

Vuoi portare il cane al lavoro? Assicurati che abbia la patente. Da oggi in Austria si potranno portare in ufficio solo i cani "patentati" (Federica Ceccherini, 24 novembre 2008)
Per portare i cani in ufficio servirà la patente. Almeno in Austria dove, da oggi, saranno ammessi sui posti di lavoro - datore permettendo - solo cani muniti di patentino.
A valutarne l'idoneità una serie di test sul comportamento dell'aspirante impiegato a quattro zampe nei confronti degli altri esseri umani, sulle sue reazioni in situazioni di stress (il cane rimane calmo o diventa aggressivo?) e sul suo feeling con il proprietario. Ma anche quest'ultimo avrà il suo bel da fare per dimostrare di saperlo controllare. Prove teoriche e pratiche per verificare quanto il proprietario conosce il suo cane. Una volta che cane e proprietario avranno superato tutti i test Fido sarà pronto per essere "diplomato" in cane da ufficio.

Tu come la pensi? Rispondi al nostro sondaggio

24 novembre 2008
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us