Animali

Arriva la patente per i cani da ufficio

Vuoi portare il cane al lavoro? Assicurati che abbia la patente. Da oggi in Austria si potranno portare in ufficio solo i cani "patentati" (Federica Ceccherini, 24 novembre 2008)
Per portare i cani in ufficio servirà la patente. Almeno in Austria dove, da oggi, saranno ammessi sui posti di lavoro - datore permettendo - solo cani muniti di patentino.
A valutarne l'idoneità una serie di test sul comportamento dell'aspirante impiegato a quattro zampe nei confronti degli altri esseri umani, sulle sue reazioni in situazioni di stress (il cane rimane calmo o diventa aggressivo?) e sul suo feeling con il proprietario. Ma anche quest'ultimo avrà il suo bel da fare per dimostrare di saperlo controllare. Prove teoriche e pratiche per verificare quanto il proprietario conosce il suo cane. Una volta che cane e proprietario avranno superato tutti i test Fido sarà pronto per essere "diplomato" in cane da ufficio.

Tu come la pensi? Rispondi al nostro sondaggio

24 novembre 2008
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us