Animali

Arriva la patente per i cani da ufficio

Vuoi portare il cane al lavoro? Assicurati che abbia la patente. Da oggi in Austria si potranno portare in ufficio solo i cani "patentati" (Federica Ceccherini, 24 novembre 2008)
Per portare i cani in ufficio servirà la patente. Almeno in Austria dove, da oggi, saranno ammessi sui posti di lavoro - datore permettendo - solo cani muniti di patentino.
A valutarne l'idoneità una serie di test sul comportamento dell'aspirante impiegato a quattro zampe nei confronti degli altri esseri umani, sulle sue reazioni in situazioni di stress (il cane rimane calmo o diventa aggressivo?) e sul suo feeling con il proprietario. Ma anche quest'ultimo avrà il suo bel da fare per dimostrare di saperlo controllare. Prove teoriche e pratiche per verificare quanto il proprietario conosce il suo cane. Una volta che cane e proprietario avranno superato tutti i test Fido sarà pronto per essere "diplomato" in cane da ufficio.

Tu come la pensi? Rispondi al nostro sondaggio

24 novembre 2008
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us