Fragile, meraviglioso e ricco di bellezza nascosta. È la fotografia del pianeta Terra che emerge da alcune delle foto più apprezzate del concorso Wildlife Photographer of the Year 2011, dedicato alla natura selvaggia e incontaminata. Gli scatti che vedete sono stati scelti tra oltre 41 mila immagini catturate in ogni angolo del mondo. I vincitori verranno proclamati il 20 ottobre, un giorno prima dell'apertura di una mostra dedicata al concorso presso il Natural History Museum di Londra, principale organizzatore della competizione. Altre foto spettacolari in esclusiva sul sito della BBC, partner organizzativo della gara.

(Veolia Environnement Wildlife Photographer of the Year is owned by the Natural History Museum and BBC Wildlife Magazine)
5 ottobre 2011 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us