Design: grucce magnetiche conquistano l'alta moda italiana

Milano, 10 ott. (AdnKronos) - Grucce magnetiche. Flessibili, eleganti e capaci di incrementare del 25% lo spazio negli armadi di casa e negli spazi espositivi dei negozi di abiti. Questa l'idea del Gruppo Bassano che con il volano della "Social2Business", il gruppo di giovani imprenditori della Lombardia, ha realizzato un prodotto innovativo per il design d'interni che ha attirato l'attenzione di due brand di alta moda italiani e di un importante gruppo alberghiero internazionale. L'idea è di Stefano Bassano, giovane architetto brianzolo, che ha ideato e brevettato un sistema di contenimento dedicato all'home interior design, all'hospitality e al mondo retail destinato alla fascia medio alta del mercato.

 

"Grazie alla Social2Business - spiega Bassano - ho incontrato Janis Karklins, un giovane designer lettone, con il quale ho realizzato il mio progetto che adesso guarda a importanti mercati internazionali e di alta moda". Il concept è semplice ed essenziale: si tratta di grucce che sostituiscono i tradizionali e ingombranti appendiabiti, in parti magnetiche e parti calamitate che ridefiniscano il concetto di contenimento e di organizzazione interna degli spazi. Parola d'ordine: flessibilità.

 

ECONOMIA; NAZIONALE | 10 OTTOBRE 2015

Π

 

           il Re dei numeri

 

          trascendenti