Ancora una passeggiata spaziale per Luca Parmitano
Sabato 25 gennaio è prevista l'ultima passeggiata spaziale per Luca Parmitano prima del suo rientro sulla Terra del 6 febbraio. Seguitelo in diretta!
La prima maratona fa ringiovanire di 4 anni
Uno studio ha quantificato i benefici per chi si misura per la prima volta con la maratona: nei non più giovani l'età vascolare "si riduce" di 4 anni.
Coronavirus: è davvero colpa dei serpenti?
Virus Cina: non tutta la comunità scientifica è convinta del legame tra i serpenti e la trasmissione del coronavirus all'uomo.
I Neanderthal pescavano utensili dal mare
Conchiglie, pietre pomici: nel sito di Grotta dei Moscerini sono stati trovati strumenti ottenuti da materiale prelevato dalle acque costiere o rinvenuto sulla spiaggia.
Il vero volto della Luna
Una splendida immagine della Luna realizzata da un astrofilo. Mostra tutta la bellezza e la complessità del nostro satellite.
Quali scenari apre il test della Dragon
Il successo del sistema di fuga della navicella significa che il ritorno dei lanci dal suolo USA è oggi più vicino. Per la NASA si delineano nuove opportunità commerciali.

Virus in Cina: la città-focolaio in quarantena
Bloccati tutti i collegamenti in uscita da Wuhan, la metropoli di 11 milioni di abitanti focolaio dell'infezione. La città cinese è ora isolata.
Messico: scoperto un antichissimo palazzo Maya
Un team di archeologi ha scoperto un palazzo risalente all’antica civiltà Maya, immerso nella fitta vegetazione di Kulubá, a poco più di due ore di macchina da Cancún.
Perché Google celebra questo musicista argentino?
Il musicista argentino Luis Alberto Spinetta ha ispirato Google, ma non solo: persino un sistema di intelligenza artificiale ha provato a suonare come lui.
Foreste naturali: perché dovremmo preservarle
Piantare alberi non basta: le foreste naturali, infatti, catturano più CO2 di quelle artificiali. Ecco perché la situazione del Madagascar preoccupa.
Cancro: arma "universale" nel sistema immunitario
Un recettore sulla superficie dei linfociti T prende di mira vari tipi di tumori in tutti i pazienti. Uno studio preliminare apre speranze sul futuro delle cure oncologiche.
I vermi "immuni" all'evoluzione
Un particolare genere di vermi (Stygocapitella), nonostante l’evoluzione di 275 milioni di anni, ha conservato il proprio aspetto (quasi) immutato.
Ristorante alato
La webcam sugli uccelli della Cornell University.