Tavola periodica degli elementi

SELEZIONA:
iupac_periodic_table-28nov16
La nuova tavola periodica degli elementi
Se ne avete una appesa sopra alla scrivania, è arrivato il momento di cambiarla: le quattro recenti aggiunte alla settima riga hanno ora anche un nome ufficiale.
fictionalminerals
29 tavole periodiche "alternative"
Dalle rappresentazioni alternative di quella "classica" a ironiche rivisitazioni usate per classificare... davvero tutto: la tavola periodica in una veste inedita.
medeleeff_by_repin
Chi era Dmitrij Mendeleev
Vita e scoperte del chimico a cui dobbiamo la sistematizzazione di tutti gli elementi conosciuti (e di quelli ancora da scoprire). Oggi compirebbe 182 anni.
gettyimages-464448643_preview
8 cose da sapere su Mendeleev e la sua tavola
La storia dell'uomo che mise in ordine gli elementi chimici (e che è nato 182 anni fa in Siberia).
struttura
I quattro nuovi elementi chimici
È ufficiale: i nuovi elementi, superpesanti e artificiali, completano la settima riga della Tavola periodica.
corbis-42-24912525
I più pesanti della tavola
Due team di ricercatori stanno dando la caccia agli elementi chimici più pesanti della tavola periodica. Segreti e difficoltà di uno studio ai limiti della tecnologia.
untitled-1
Gioca al piccolo chimico con Focus.it
Scopri la prima tavola periodica degli elementi interattiva. Con i video con gli esperimenti da (non) fare a casa con i 118 elementi (finora noti).
Nella tavola periodica, esistono già gli elementi numero 115 e 116?
Gli elementi 115 e 116 non sono compresi nella tavola periodica degli elementi che, per ora, arriva solo all’elemento con numero atomico 109. Nella tavola periodica sono elencati tutti gli...