Stereotipi

SELEZIONA:
ipa_b6b0cw_web
La genialità è roba da maschi: parola di bambine
L'influenza dell'educazione nelle differenze di genere: perché le femmine si convincono di essere meno geniali dei maschi?
confused-orangatan
Conosci davvero le donne?
Quattro domande pericolose che le donne fanno (sempre) agli uomini: a cosa pensi? Mi ami? Ti sembro grassa? È più carina di me? Istruzioni per l'uso...
reu_rtx1bciq_web
15 modi in cui la tua faccia parla di te
Sarà affidabile? Sa stare al gioco? È la persona giusta per quella posizione? Il nostro volto comunica molto sul nostro conto. Ecco alcuni comuni stereotipi associati ai lineamenti del viso.
reu_rtr2urld
Le parole di uomini e donne su Facebook
Le donne usano più spesso parole e toni cordiali e concilianti, gli uomini tendono a inveire e sono più litigiosi: lo rivela un'ampia analisi dei post sul social network.
dg_ob10412_d04529_lg
Infermiera: ritratto di una professione
Eroine, talvolta rappresentate in modo stereotipato, testimonial di pubblicità: ecco le infermiere nelle cartoline della National Library of Medicine che celebra i 130 anni di questa professione.
corbis-42-15536851
Perché le ragazze maturano prima dei coetanei
Nelle femmine il lavoro di "sfoltimento" delle connessioni cerebrali ridondanti avverrebbe prima che nei maschi. Così si fa posto ai collegamenti più importanti.
brain
Uomini e donne hanno cervelli "diversamente connessi"
Lei empatica, multitasker e dalla memoria di ferro, lui preciso, coordinato e concentrato su una specifica abilità: gli stereotipi di genere potrebbero essere spiegati dalla diversa distribuzione delle connessioni cerebrali in maschi e femmine.
letch-620x349
È vero che le donne hanno meno desiderio degli uomini?
Lo stereotipo secondo il quale le donne sono meno propense al sesso e hanno meno desiderio degli uomini non corrisponde sempre alla realtà. Infatti...
occhio_pc_165757
I film fanno furbi i PC
Computer senzienti, virus che si impadroniscono dello schermo, password indovinate in due tentativi, tutti i luoghi comuni di Hollywood che fanno sgignazzare chi di PC se ne intende davvero. La classifica delle cose più esileranti.
20051010173548_5
Stereotipi al banco di prova
Gli inglesi sono riservati, gli scozzesi tirchi, i francesi sciovinisti, gli italiani mammoni: vero o falso? Ma soprattutto, da dove nascono queste idee "leggendarie"? Uno studio ne cerca...