Sesso

SELEZIONA:
shutterstock_534920884
12 cose che forse non sai sulla storia del sesso
I tabù, le usanze "sottobanco", le interferenze religiose e i curiosi confini morali: 12 fatti insoliti e spregiudicati sulla vita sessuale di antiche civiltà.
91134175_preview
9 capolavori erotici dell'arte contemporanea
Da Picasso a Keith Haring, da Warhol a Dalì i capolavori meno noti e qualche volta censurati dei grandi artisti contemporanei.
821907-004_preview
Che cosa eiaculano le donne?
Un fluido trasparente formato prevalentemente da liquido prostatico, glucosio e, in minima parte, urina.
Le lamprede e la questione di genere
In questi pesci parassiti la determinazione del sesso avviene in un modo mai osservato prima: dipende dal ritmo di crescita delle larve e dalla quantità di cibo a disposizione.
corbis-42-18780551
Perché i cani si annusano il sedere?
E soprattutto, gli piace?
Come fanno sesso i ricci?
La risposta della scienza non è "con molta attenzione"... ma quasi.
reu_rtx1heti
Meno sesso per gli adulti rispetto a 20 anni fa
Negli USA si consumano dai 7 ai 9 rapporti per anno in meno rispetto agli anni '90. Tra le cause la diffusione di Netflix e social media, ma potremmo averci guadagnato in qualità.
corbis_aamk001114
Esistono i feromoni umani?
Odori di maschio e di femmina... Hanno un ruolo nell'attrazione sessuale? Una ricerca nega che queste sostanze guidino i nostri istinti, come avviene per altri animali, ma non tutti concordano.
6498349887_1f38c6afc5_o
Un robot per amante
I sex robot dimostrano che le donne sono considerate meno che umane e che servono solo per i desideri sessuali dei maschi...
rtr49f18
Animali più grandi hanno spermatozoi più grandi?
La risposta apparentemente più logica non è per forza quella giusta. Gli spermatozoi di un elefante e quelli di un moscerino, infatti...
La scienza del rimorchio: 10 consigli semiseri
Esiste una ricetta per fare colpo sull'altro sesso? In tutto il mondo scienziati e ricercatori studiano che cosa fa scattare (o meno) la scintilla. Ecco cosa hanno scoperto
160725-space-sex-header
Sesso nello spazio, verità o leggenda?
Erezioni difficili, ormoni maschili in calo, donne più disponibili, ma anche molti problemi di posizione... Perché farlo nello spazio è un’impresa.
2732_0001_preview
Dodici "stranezze" su vagina e clitoride
Gli scienziati sono ancora oggi alle prese con la ricerca del cosiddetto "punto G" e con altri misteri della sessualità femminile. Ma altre cose - molto curiose - sono già note.
Cervi, macachi e sesso interspecie
Dal Giappone l'ultimo, curioso caso di approcci "focosi" tra specie molto diverse: una circostanza rara, ma non impossibile nel mondo animale.
gettyimages-511217281_preview
Di che sesso è il tuo cervello?
Alcuni scienziati sostengono che tra la mente maschile e quella femminile esistano piccole differenze. E tu, nei comportamenti, sei più maschio o più femmina?