Scoperte archeologiche

SELEZIONA:
smiley_pot
Lo smiley più antico del mondo
Si troverebbe su una brocca ittita di 3700 anni fa, rinvenuta al confine tra Turchia e Siria. Un antenato degli emoji? Forse, ma è anche una questione di interpretazione.
giganticina
Le tombe dei giganti
Gli scheletri di individui più alti della media odierna (e di quella del Neolitico) aprono interrogativi sulle condizioni di vita e alimentari nella Cina di 5.000 anni fa.
shutterstock_243711166
Schiavi per decenni e poi decapitati
Dalle misure sugli isotopi di una quantità di resti umani emerge che i corpi appartenevano a prigionieri decapitati dopo anni di schiavitù: accadeva nella Cina degli Shang, più di 3.000 anni fa.
rtx30s74
La foto della statua di Ramses II
Le foto del recupero della statua di tremila anni trovata nel fango al Cairo. Era alta circa nove metri e potrebbe raffigurare il  faraone Ramses II.
con_h_3.01814405_web
Il grande faraone sepolto nel fango
Una colossale raffigurazione di Ramses II è stata rinvenuta in un sobborgo del Cairo, dove sorgeva l'antica Eliopoli. Alta 8 metri, celebra uno dei sovrani più longevi e potenti dell'antico Egitto. 
viking-toolbox-1
Riaperta una cassetta degli attrezzi vichinga
Dopo 1000 anni dal suo ultimo utilizzo, una scatola piena di oggetti metallici torna a svelare agli archeologi il suo contenuto: uno spaccato della vita del tempo.
mayafregio
I tesori di due tombe Maya ancora intatte
Rinvenute in Guatemala, sono miracolosamente scampate ai trafugatori.
con_h_6.02140498_web
L'Esercito di terracotta e gli antichi greci
L'aspetto così realistico degli 8.000 silenziosi guardiani cinesi potrebbe essere stato influenzato dall'arrivo in Cina di scultori giunti apposta dalla Grecia per formare gli artisti locali.
mayabelize
Un raro tempio funerario Maya scoperto in Belize
All'interno il corpo di un giovane sepolto con un vasto tesoro e iscrizioni sulla storia della "Dinastia del Serpente", che regnava nell'area 1300 anni fa.
reu_rtsh4om_web
Scoperto il primo cimitero di Filistei
Un sito funerario di 3000 anni fa rivela i resti di individui dell'antico popolo descritto nella Bibbia, cui apparteneva anche il gigante Golia.
mummiacollo
La donna di Horus
Sul corpo senza testa e senza braccia di una donna vissuta 3000 anni fa, rarissimi disegni dalle forme riconoscibili e dal potente significato religioso.
cylon-rebels
Gli scheletri ammanettati di antichi ribelli greci
Rinvenuti in una tomba comune non lontano da Atene, potrebbero appartenere a un gruppo di insorti che tentò, senza successo, un colpo di stato nella polis.
con_h_3.01216284_web
L'altra Via della Seta, tra le montagne del Tibet
La rotta commerciale passava anche per questi rilievi, nonostante l'ostacolo logistico delle montagne: lo provano le tracce di tè cinese rinvenute in una tomba tibetana.
arpione
La tomba di un guerriero dell'Età del Ferro
È venuta alla luce in un sito archeologico inglese insieme a 160 scheletri e a una ricca collezione di armi del tempo. Il giovane trovato accanto a una spada spezzata.
con_h_13.01418886_web
L'Isola di Pasqua non fu distrutta dalla guerra
Lo rivela lo studio di quelli che fino ad oggi erano considerati strumenti di guerra: si trattava in realtà di utensili agricoli, lasciati da un popolo ancora produttivo.
dado-gioco-cinese
L'antico gioco da tavolo cinese
È stato ritrovato in Cina in una tomba vecchia di 2mila anni: ci sono un dado con quattordici facce, un tabellone decorato e diverse pedine, ma le regole rimangono un mistero.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?