Perseidi

SELEZIONA:
andreas-gada-andreas-gada_p
Come vedere le stelle cadenti
Sebbene oggi sia il 10 agosto, la tradizionale notte di San Lorenzo, per osservare le stelle cadenti è meglio aspettare.
andreas-gada-andreas-gada_p
Tutti pronti per San Lorenzo?
Anche se queste notti sono tutte molto romantiche, quella migliore per osservare le stelle cadenti delle perseidi è tra il 12 e il 13 agosto.
august-8
Cinque pianeti nel nostro cielo
I cinque pianeti visibili a occhio nudo insieme nel cielo, quasi un'anteprima per lo spettacolo della Notte di San Lorenzo.
1280px-the_2010_perseids_over_the_vlt
Tutti pronti per San Lorenzo?
Anche se queste notti sono tutte molto romantiche, quella migliore per osservare le stelle cadenti delle perseidi è tra il 12 e il 13.
supermoon_10
La super Luna che ha offuscato le Perseidi
La Luna più "super" dell'anno si è mostrata proprio nella notte di San Lorenzo, rubando la scena alle Perseidi. Ma niente paura: per le stelle cadenti c'è ancora tempo.
copertina
La guida alle stelle cadenti dell'estate
Le scie luminose sono già numerose queste notti, ma la massima attività si avrà tra il 10 e il 12 agosto, quando le lacrime di San Lorenzo saranno oscurate dalla Luna.
scia
Lo "schianto" in time-lapse di una stella cadente
La coda di una delle Perseidi è rimasta visibile a lungo in atmosfera: un fotografo è riuscito a immortalarla in un video.
Immagine non disponibile
Un impatto lunare
Il VLT (Very Large Telescope) dell'ESO ha ottenuto una dettagliata visione di una zona di formazione stellare nella Grande Nube di Magellano - una delle galassie satellite della Via Lattea. Questa fotografia così nitida rivela due nubi incandescenti di gas: NGC 2014, a destra, è rossa e di forma irregolare, mentre la sua vicina, NGC 2020, è blu e di forma rotondeggiante. Queste nubi strane e molto diverse tra di loro sono state scolpite entrambe dai potenti venti stellari di stelle caldissime appena nate che risplendono all'interno del gas facendolo brillare. (ESO)
andreas-gada-andreas-gada_p
Le più belle foto di Perseidi
Le foto più spettacolari delle lacrime di San Lorenzo nei cieli di tutto il Pianeta.
c_2008-08-12-012134
Le stelle cadenti di ottobre
Il video (in differita) della diretta del'8 ottobre 2011, quando abbiamo seguito lo sciame meteorico delle Draconidi
luna_1024_800
Guarda il cielo con Focus
L'appuntamento è per le 21:30 di oggi, venerdì 29 luglio 2011: partiamo a caccia di stelle con la Focus Web Tv, in diretta video da uno speciale telescopio dell'osservatorio astronomico di Cà del Monte.
yhst_web
Aspettando le stelle...
Sarà questa notte, in ritardo di due giorni rispetto alla festa di San Lorenzo, il momento ideale per mettersi con il naso all'insù a contare le stelle cadenti. Lo sciame delle...
joe-westerberg_web
Piovono stelle
C’è chi, quando le vede, esprime un desiderio. Ci sono gli astrofili che si preparano all’evento da giorni. Insomma, stanotte, come da tradizione, tutti col naso all’insù. Anche se la vera...
20058917211_8
"Lacrime" superveloci
La pioggia di meteore delle Perseidi - note popolarmente come lacrime di San Lorenzo - è uno degli spettacoli astronomici più attesi e alla portata di tutti: è sufficiente recarsi in un luogo buio...

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?