Oceano pacifico

SELEZIONA:
stomach-hires
Sorprese del Pacifico: nuove foto dal NOAA
Stelle marine killer, foreste di coralli e scene che non si vedevano dal Paleozoico: gli scorci inediti fotografati nei fondali oceanici in un'importante spedizione scientifica.
iss042e178671_web
Benvenuti a Zealandia, l'ottavo continente
Nel Pacifico, a est dell'Australia, ci sarebbe un continente perduto di cui Nuova Zelanda e Nuova Caledonia rappresentano oggi le uniche terre emerse. Un frammento dell'antica Gondwana.
oceanic_pole_of_inaccessibility
Dove andrà a morire la ISS?
Nel punto del pianeta più lontano da ogni terra emersa o nucleo abitato. Un cimitero sommerso dove riposano altri centinaia di oggetti spaziali a fine missione.
meta1
Le sorgenti di metano del Pacifico
Lungo la costa del Pacifico degli Stati Uniti, centinaia di sorgenti rilasciano in mare grandi quantità di metano e altri gas.
con_h_25.c029-6120
Le correnti oceaniche come quadri
Percorso e temperature dell'acqua evidenziati in technicolor a partire dai dati satellitari: gli oceani terrestri come non li avete mai visti.
gamberetto
La vita pulsante nella Fossa delle Marianne
Anche il luogo più profondo e inesplorato degli oceani pullula di specie viventi, in gran parte sconosciute. Una spedizione della NOAA da poco conclusa ne ha fotografate a decine: ecco le prime immagini.
stormmega
La tempesta sul Pacifico nella foto di un pilota
L'imponente cumulonembo illuminato da un fulmine è stato catturato in alta quota da un pilota dell'Ecuador, impegnato ad evitarlo.
marshallisland
Le isole Marshall sono (quasi) di nuovo abitabili
Dopo i test nucleari condotti dagli USA 60 anni fa, i livelli di radioattività nello stato insulare sono in parte rientrati nella norma. Ma non nell'Atollo Bikini, obiettivo dell'operazione Castle Bravo.
el8
El Niño è finito. Con una lunga coda conseguenze
In gran parte del pianeta il fenomeno ha causato siccità o violente piogge con conseguenze drammatiche per la natura e per l’uomo. 
spugnabig
La spugna più grande, lunga come un'utilitaria
Il colosso lungo 3,5 metri è stato filmato nei fondali profondi delle Hawaii, dove potrebbe trovarsi da centinaia, se non migliaia, di anni.
reu_rtsejhx_web
El Niño e i granchi rossi spiaggiati in California
Per il secondo anno di fila i piccoli crostacei hanno colorato le sabbie dello stato americano, più a nord del previsto: un altro dei curiosi effetti del fenomeno climatico.
corbis_jr003857
L'invasione di nudibranchi nel Nord Pacifico
La migrazione dei molluschi verso acque più fresche potrebbe indicare un significativo aumento delle temperature delle acque oceaniche.
jellyfishmariana
La medusa "aliena" della Fossa delle Marianne
Talmente strana da sembrare uscita da un film di fantascienza, è stata realmente filmata dagli scienziati della NOAA nella depressione abissale: guardala nuotare.
noaaricerca
Il concerto assordante nella Fossa delle Marianne
Non si può avere un po' di silenzio nemmeno nelle profondità degli abissi: una cacofonia di suoni di provenienza umana e naturale registrata a 11 km di profondità.
reu_rts3sl7_web
Il 2016 più caldo del 2015 (colpa di El Niño)
Usciamo dall'anno più caldo di sempre per entrare in quello che - più di tutti - subirà le conseguenze del fenomeno meteo che scalda il Pacifico. Dalla padella alla brace.
duke_kahanamoku
5 cose da sapere su Duke Kahanamoku
Google rende omaggio al grande atleta olimpionico hawaiiano, primo esportatore in tutto il mondo dello sport della tavola.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?