Latte

SELEZIONA:
shutterstock_112873417_web
Agli oranghi il record di allattamento
Possono proseguire a nutrire i "piccoli" anche per 9 anni, sostenendoli quando la frutta scarseggia. È il più lungo svezzamento osservato nei mammiferi.
fruit-1213041_1920
La salute nel piatto, secondo gli esperti di Focus
Tre esperti di alimentazione hanno risposto per due ore alle domande dei lettori su tanti temi legati a cibo e salute.
c0141692-aspartame_crystal_in_cherryade_lm_-spl
Che cosa c’è nel bicchiere?
Il colore e il sapore di una bevanda dipendono dalle sostanze che si celano nel liquido. Eccole svelate al microscopio.
raccolta-del-latte
Milano città agricola
Percorsi ciclo-pedonali e nella storia di una grande metropoli rurale d'Italia: Milano!
capra
Con quale latte si fa il formaggio caprino?
Il caprino, nella maggior parte dei casi, non è fatto con latte di capra: allora perché si chiama così?
42-49640073-1280
Usa: latte materno online pericoloso per i neonati
Il latte materno è stato acquistato su siti Internet specializzati dai ricercatori del National Childlren's Hospital che lo hanno esaminato. Risultato? Era contaminato da batteri. Ma in Italia il fenomeno non esiste: ci affidiamo alle banche del latte.
1-3d-latte-art-by-kazuki-yamamoto-600x601
Cappuccini 3D: l'arte in tazza grande di Kazuki Yamamoto
E se il vostro barista vi servisse una colazione come questa? Gli effimeri capolavori di schiuma di latte di un 26enne giapponese.
teatime
Perché è meglio non bere il tè con il latte?
Sapevate che le proprietà del latte annullano quelle del tè?
corbis_42-16054803_web
Plastica, vetro o cartone: quale contenitore scegliere per il latte?
Quale imballaggio per il latte è meno dannoso per l'ambiente? E avete mai provato il latte a km zero?
lattematerno_182714
Beve latte materno
Un uomo ha deciso di verificare quanto tempo è possibile vivere cibandosi solo del latte materno visto che sua moglie ne produce in eccesso a causa della nascita prematura del loro terzo figlio.
21-500_180896
Gli abiti composti di latte
Questo nuovo modo di utilizzare il latte è stato scoperto da un biologo e uno stilista, i quali hanno saputo come ri-utilizzare il latte andato a male. La sensazione al tatto è simile a quella della seta, ma con costi di produzione contenuti.