Focus d&r

SELEZIONA:
ipa_preview_1
Qual è il libro di cucina più venduto di sempre?
Una raccolta di ricette americane che ha venduto 65 milioni di copie in tutto il mondo.
ipa_efxmr5_1
Quali rischi si corrono a mangiare la carne cruda?
A causa del suo contenuto di proteine, zuccheri e grassi, la carne cruda è un terreno di coltura ideale per la crescita di batteri e parassiti. Soprattutto adesso che il caldo è arrivato.
ipa_hey4xg_1
Gli chef hanno un cervello particolare?
Secondo un recente studio, gli chef hanno un cervelletto più sviluppato rispetto a chi svolge altri lavori. È simile, invece, a quello degli scacchisti. E non solo.
romani_1
Chi era il ricordatore?
Si chiamava "nomenclatur", ed era uno schiavo o liberto che, nell’antica Roma, aiutava il suo padrone a ricordare i nomi delle persone da salutare...
ipa_ebgcr6_1
Il meteo modifica i comportamenti?
Molti studi provano che il bello e il brutto tempo influiscono sull'umore e quidi modificano anche il nostro modo di fare.
ipa_hbtnhd_1
Quando il cibo a terra si contamina?
Si dice che i batteri non riescono a contaminarlo se viene raccolto da terra entro 5 secondi. Ma secondo la scienza non è proprio così.
ipa_57989431_1
Cosa c'è nel sedere delle testuggini?
Un sistema per respirare meglio, perché il guscio ostacola un veloce assorbimento dell’ossigeno. Ecco come funziona.
gettyimages-816781_preview
Cosa c'è sotto gli edifici antisismici?
Tra le fondamenta e la struttura dell'edificio ci sono dei supporti detti "isolatori sismici". Ecco come sono fatti e a cosa servono.

10 DRITTE SCIENTIFICHE