Doodle di Google

SELEZIONA:
oskar-fischinger
Chi è Oskar Fischinger
La storia di Oskar Fischinger, l'animatore d'avanguardia odiato da Hitler, incompreso da Disney e considerato il papà del cinema d'animazione sperimentale e il precursore dei videoclip.
wed
Giornata mondiale dell'ambiente 2017
Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell'Ambiente. Quest'anno l'invito dell'ONU è di connettersi con la Natura. Come in un'enorme social network che comprende, noi, gli animali, la Natura e la Terra.
sonda-cassini-si-tuffa-tra-gli-anelli
Il volo finale della sonda Cassini
Che cosa sta facendo la sonda Cassini? Come finirà la sua missione attorno a Saturno? E che cosa potrebbe ancora scoprire?
parconazionaledikomodo
Che cos'è il Parco nazionale di Komodo
Le curiosità sul parco nato 37 anni fa in Indonesia per proteggere i draghi di Komodo, gli animali più feroci della terra, che sebbene siano terribili, sono anche a rischio estinzione.
lazlo-biro
Ladislao José Biro e la penna a sfera
Il giornalista ungherese celebrato nel Doodle ideò lo strumento che tutto il mondo usa ancora per scrivere, e che chiamiamo con il suo cognome. 
clara2
Clara Rockmore e le "corde fantasma" del theremin
Scappò dalla guerra e dalla fame, e si innamorò della musica elettronica in seguito a una malattia invalidante. Storia di un'artista che sembrava "suonare nell'aria".
90728900_preview
René Laennec e il suo stetoscopio
Google celebra con un doodle il 235esimo anniversario della nascita di René Laennec, l'inventore dello strumento medico più famoso al mondo.
medeleeff_by_repin
Chi era Dmitrij Mendeleev
Vita e scoperte del chimico a cui dobbiamo la sistematizzazione di tutti gli elementi conosciuti (e di quelli ancora da scoprire). Oggi compirebbe 182 anni.
gettyimages-464448643_preview
8 cose da sapere su Mendeleev e la sua tavola
La storia dell'uomo che mise in ordine gli elementi chimici (e che è nato 182 anni fa in Siberia).
prima-dimostrazione-di-televisione-john-baird
La prima dimostrazione della TV, 90 anni fa
Oggi ricorre una pietra miliare della storia della televisione: la prima dimostrazione della televisione, 90 anni fa, grazie al genio di ​John Logie Baird.
beethoven1
11 cose che (forse) non sai su Beethoven
Tetro e sospettoso, suscettibile come un cobra misantropo, brutto. Eppure Ludwig van Beethoven è stato un compositore geniale che ha rivoluzionato la musica.
doodle-beethoven
Siamo tutti Beethoven con il doodle di Google
A 245 anni dalla nascita del grande artista, Google pubblica un gioco interattivo nel quale dobbiamo ricomporre le sue opere. Ma non è il primo doodle dedicato a un musicista.
compleanno-google
Oggi è il compleanno di Google
Google compie 17 anni e li festeggia con un Doodle.
lochness
Un Doodle per "Nessie" e la sua fotografia
Oggi 81 anni fa uno scatto sgranato riaccendeva le voci sulla misteriosa creatura di Loch Ness. Una bufala nata da una vendetta personale e ispirata ad antiche leggende.
con_h_5.00034656
Il doodle di Google per l'esploratore del Kon-Tiki
Uno dei grandi esploratori moderni, pronto a cimentarsi nelle imprese degli antichi: ritratto di Thor Heyerdahl, che oggi compirebbe 100 anni.
6289752021_ca22de7658_b
È iniziato l'autunno, un Doodle per l'equinozio
Stanotte abbiamo ufficialmente salutato l'estate: ecco perché si celebra l'equinozio e il motivo per cui quest'anno è apparentemente arrivato in ritardo.

10 DRITTE SCIENTIFICHE
 

per superare

 


la MATURITÀ