Disastri ambientali

SELEZIONA:
reu_rtsyi5j_web
La minaccia della diga di Oroville
L'emergenza nell'impianto californiano non è finita: nei prossimi giorni sono previste forti piogge. Ma perché la barriera crea preoccupazione? Una guida sulla vicenda, a domande e risposte.
2012_07_the_ghost_ships_aral_sea-018
Il Lago d'Aral è quasi scomparso
Le immagini satellitari della Nasa mostrano le tappe della sparizione di quello che un tempo era uno dei principali specchi d'acqua al mondo. 
con_h_9.05016159_web
Le foreste contaminate di Fukushima
Radiazioni e crescita irregolare in flora e fauna attorno alla centrale: la denuncia in un rapporto di Greenpeace, che fa il punto anche sui tentativi di decontaminazione.
reu_rtx22lnz_web
La gigantesca fuga di gas in California
La fuga di gas di Aliso Canyon da pochi giorni riparata ha immesso in atmosfera una quantità di gas serra paragonabile alle emissioni annuali di 500 mila auto.
dsc_0308
Vajont, in esclusiva dentro la diga del disastro
Siamo entrati per la prima volta con un drone nelle gallerie della diga del Vajont: un reportage multimediale con immagini e riprese esclusive per ricordare e capire uno dei peggiori disastri compiuti dall'uomo.
1_cor_42-15807269
Uragano Katrina, 10 anni dopo
Il 27 e 28 agosto 2005 l'uragano Katrina raggiungeva la sua intensità massima causando un disastro senza precedenti. Ecco cosa è accaduto in quei giorni e cosa è cambiato da allora.
spl_h_13.01488750
Il più terribile predatore della Terra
Una ricerca mostra come l’attività umana in fatto di caccia e pesca sia superiore a qualunque essere vivente sulla Terra
vbk_fukushima_1418269f
Un robot scorpione nel reattore di Fukushima
Verificherà le condizioni interne del reattore che andò distrutto durante lo tsunami del 2011. Un primo tentativo con un robot-serpente fallì senza offrire risultati interessanti.
reu_rtx1dps3
Le foto della perdita di petrolio in California
Mentre si lavora per arrestare la marea nera che dilaga sulla costa di Santa Barbara, si contano i danni alla fauna marina e alle spiagge contaminate.
oilwater1
La rete che cattura il petrolio
È una maglia capace di far passare l'acqua e trattenere l'olio. Potrebbe aiutare a pulire le zone di mare particolarmente inquinate.
rtr4fxrh
A 30 anni dal disastro di Bhopal
La storia della più grande catastrofe industriale della storia.
aralsea_tmo_2014231
L'agonia del lago d'Aral
Le tappe della scomparsa del grande specchio d'acqua documentate nelle foto satellitari della Nasa. Uno scempio ambientale creato dalla mano dell'uomo.
Immagine non disponibile
Disastri 2012: 124 milioni di persone colpite e
Così potrebbe essere stata l'esplosione di una cometa sopra i cieli del Sahara di 28 milioni di anni fa
t01_rtx125js
La pulizia del mare coperto di petrolio
Una marea nera sta inquinando le coste dell'isola di Koh Samet in Thailandia. Le foto del disperato e vano tentativo di salvare le spiagge dal disastro ecologico,


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra