Google dice addio ai blob in favore degli emoji
Con la prossima versione di Android, Big G abbandona le sue faccine per sposare quelle rotonde e tradizionali.
e-Sight: occhiali hi-tech per ipovedenti
Telecamere e monitor in formato mini in un dispositivo che migliora radicalmente la visione agli ipovedenti.
Energia elettrica: la batteria sei tu
C'è una fonte di energia che ci costa "niente": sfregamenti e movimenti. Facciamo il punto sulle tecnologie che trasformano i gesti in corrente elettrica.
L'intelligenza artificiale vince ancora a Go
Un sistema di intelligenza artificiale sviluppato da una società del gruppo Google ha di nuovo battuto il migliore giocatore al mondo di "Go".
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I robot ad acqua del MIT
Le creature in idrogel si muovono grazie a pompe idrauliche e sono capaci di pescare o calciare una palla: in futuro potrebbero essere impiegate in ambito biomedico.
Arriva Gita, il robot che vi porta la valigia
Sviluppato da un'azienda del gruppo Piaggio, Gita è un personal robot che vi segue dappertutto trasportando piccoli carichi: dalla spesa alla cartella, ma anche tutto il necessario per una grigliata con gli amici. 
Gli occhiali intelligenti con lenti universali
L'incubo di ipermetropi e miopi sta per finire: arrivano gli occhiali super adattivi che misurano la distanza dall'oggetto e lo mettono a fuoco a prescindere, vicino o lontano che sia.
I laboratori dove si studia il futuro
Amazon, Apple, Google, eBay, Ikea: ecco cosa si studia nei loro laboratori - più o meno segreti - e come tutto ciò potrebbe cambiarci la vita.
La morale dell’auto senza conducente
Volete contribuire al futuro dell’auto senza conducente? Ecco come aiutare il MIT a sviluppare la coscienza delle vetture autonome.
L’aereo autonomo di Airbus pronto entro fine anno
Airbus potrebbe testare già nei prossimi mesi i primi aereo-taxi senza pilota. Ma voi, ci salireste davvero?
 
La matematica delle bufale online
Un team di ricercatori di Lucca ha messo a punto un modello matematico che descrive la diffusione online delle notizie false.
La spugna più resistente dell'acciaio
Nella configurazione porosa e tridimensionale, il grafene guadagna in resistenza, rimanendo tra i più leggeri e meno densi conosciuti.