e-Sight: occhiali hi-tech per ipovedenti
Telecamere e monitor in formato mini in un dispositivo che migliora radicalmente la visione agli ipovedenti.
Energia elettrica: la batteria sei tu
C'è una fonte di energia che ci costa "niente": sfregamenti e movimenti. Facciamo il punto sulle tecnologie che trasformano i gesti in corrente elettrica.
L'intelligenza artificiale vince ancora a Go
Un sistema di intelligenza artificiale sviluppato da una società del gruppo Google ha di nuovo battuto il migliore giocatore al mondo di "Go".
AlphaGo, vogliamo la rivincita
Il software di Google che ha sconfitto l'uomo nel millenario gioco di Go si batterà con un nuovo campione in carne e ossa. Perderemo anche stavolta?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Droni con vista d'aquila
I velivoli di sorveglianza saranno presto dotati di una visione ancora più definita, grazie a lenti stampate in 3D che imitano gli occhi dei predatori.
Il dieselgate e l'industria dell'auto
La Commissione europea interviene sulle regole di omologazione delle auto diesel e Volkswagen annuncia l'aumento progressivo degli investimenti su auto ibride ed elettriche.
Elon Musk e il destino dell'uomo: farsi cyborg
Se vogliamo sopravvivere all'avanzata delle macchine, ci conviene fonderci a loro, lasciando che l sfera digitale affianchi sempre di più quella biologica: lo dice uno che di futuro se ne intende.
9 cose che (forse) non sai sugli emoji
La parola emoji si declina al maschile o al femminile? In cosa differiscono dalle emoticon? Chi li ha inventati? Ci sono emoji di cui non abbiamo capito il reale significato? 9 curiosità... pittografiche.
Hyperloop in realtà virtuale
Un video a 360° realizzato da SpaceX mostra un viaggio, in scala, sull treno superveloce di Elon Musk.
I robot più pericolosi? Quelli stupidi
Levatevi il pensiero di macchine più astute e intelligenti dell'uomo: in futuro dovremo temere, piuttosto, i robot ottusi, miopi e sopravvalutati.
La nano carta che si stampa con la luce
Un nanomateriale riciclabile di nuova generazione permette di stampare utilizzando raggi UV al posto dell'inchiostro. E l'ambiente ringrazia.
I robot ad acqua del MIT
Le creature in idrogel si muovono grazie a pompe idrauliche e sono capaci di pescare o calciare una palla: in futuro potrebbero essere impiegate in ambito biomedico.