Tasse per i robot, reddito universale per l'uomo
Se i robot ci rubano il lavoro, lasciamo che contribuiscano al welfare: è la curiosa proposta di Bill Gates. Mentre Elon Musk pensa a un futuro con un salario minimo davvero universale.
Droni con vista d'aquila
I velivoli di sorveglianza saranno presto dotati di una visione ancora più definita, grazie a lenti stampate in 3D che imitano gli occhi dei predatori.
Il dieselgate e l'industria dell'auto
La Commissione europea interviene sulle regole di omologazione delle auto diesel e Volkswagen annuncia l'aumento progressivo degli investimenti su auto ibride ed elettriche.
Elon Musk e il destino dell'uomo: farsi cyborg
Se vogliamo sopravvivere all'avanzata delle macchine, ci conviene fonderci a loro, lasciando che l sfera digitale affianchi sempre di più quella biologica: lo dice uno che di futuro se ne intende.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il laboratorio dove si simulano i terremoti
Siamo entrati nel laboratorio dove si simulano i terremoti e i danni su case e palazzi. Ecco come funziona.
Quando Google Earth si sbaglia
Cartoline dell'assurdo: una collezione di luoghi senza senso generati da incongruenze tra gli algoritmi del servizio di mappe e il mondo reale.
Benvenuti nella città intelligente
Riduzione del traffico e dell’inquinamento, risparmio energetico, maggiore efficienza nella gestione dei servizi ai cittadini.
Droni per studiare i ghiacciai alpini
Raggiungono angoli inaccessibili, scattano immagini in alta definizione e con dettagli più precisi dei satelliti: ecco i droni per la glaciologia.
Chi ha fatto il primo viaggio in auto della storia
Era una donna, Bertha Ringer Benz, moglie dell’uomo che inventò la prima auto nel 1886. Il 5 agosto 1888 improvvisò coi suoi due figli un viaggio di 194 km.
L'auto che pensa
Le auto di oggi non si guidano ancora da sole ma sono già connesse a Internet: tutelano la nostra sicurezza, l’ambiente e anche il nostro conto in banca. E si aggiornano con un clic, proprio come uno smartphone.
Alla scoperta dell’Internet of Things
Come funziona e come cambierà la nostra vita.
L’Internet of Things è a Milano
A Milano l'evento di IBM dedicata all’Internet of Things e alle tecnologie cognitive.