The Bend, a New York il grattacielo che si piega
L'ultima provocazione (solo teorica) in tema di architettura arriva da Manhattan: un grattacielo ad arco, senza interruzioni, che prevalga sugli altri non in altezza, ma in lunghezza.
Guidare tra le dune di un castello di sabbia
Avete mai pensato di poter guidare dentro ad un castello di sabbia? Oggi è possibile, grazie alla realtà virtuale a alla creatività di un’agenzia pubblicitaria. 
Pneumatici al pomodoro
Scarti alimentari nelle gomme per auto: gusci d'uovo e bucce di pomodoro sono ottimi rinforzi per la mescola delle gomme.
Fact checking: guerra alle bufale sul web
Le bufale diffuse per ricavarne un vantaggio non sono una scoperta recente. Ma grazie alla tecnologia e al lavoro paziente di giornalisti, esperti e appassionati possono essere smascherate.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I segreti della nascita dell'iPhone, 10 anni fa
Il 9 gennaio 2007 Steve Jobs presentava al mondo la sua ancora imperfetta "creatura". La storia curiosa e meno nota di come fu ideato il prodotto simbolo della Apple.
6 droni che fanno qualcosa di buono
Dai guardiani delle specie minacciate dai bracconieri ai trasportatori di organi da trapianto e medicinali: sei velivoli autonomi che ci stanno aiutando ad operare dove l'uomo non può arrivare.
Caro robot, ti sposo
Secondo alcuni esperti, entro il 2050 potremo sposare un robot: uno scenario secondo alcuni inaccettabile, per altri fantascientifico e per altri ancora una valida alternativa al coniuge in carne e ossa.
Galileo, la navigazione made in Europe
È operativo da un paio di settimane Galileo, il nuovo sistema di navigazione satellitare europeo. Ma perchè è così importante? Non bastava il GPS?
Gli hacker e i rischi sulle prenotazioni aeree
Interferire nei piani di volo di altri passeggeri è più semplice di quanto si creda: le compagnie di volo ricorrono a sistemi datati e facilmente violabili, denunciano gli esperti di cyber sicurezza.
Perché in aereo oblò e sedili non sono allineati?
Errore di progettazione o scelta consapevole?
Perchè le auto moderne hanno linee tondeggianti?
Il passaggio dalle forme squadrate degli anni ‘70 a quelle più moderne e tondeggianti non è solo questione di moda e di design.
Torna Focus in realtà aumentata
Dal nuovo numero in edicola dal 20 dicembre - e poi per tutto il 2017 - Focus sarà con la realtà aumentata.