The Bend, a New York il grattacielo che si piega
L'ultima provocazione (solo teorica) in tema di architettura arriva da Manhattan: un grattacielo ad arco, senza interruzioni, che prevalga sugli altri non in altezza, ma in lunghezza.
Guidare tra le dune di un castello di sabbia
Avete mai pensato di poter guidare dentro ad un castello di sabbia? Oggi è possibile, grazie alla realtà virtuale a alla creatività di un’agenzia pubblicitaria. 
Pneumatici al pomodoro
Scarti alimentari nelle gomme per auto: gusci d'uovo e bucce di pomodoro sono ottimi rinforzi per la mescola delle gomme.
Fact checking: guerra alle bufale sul web
Le bufale diffuse per ricavarne un vantaggio non sono una scoperta recente. Ma grazie alla tecnologia e al lavoro paziente di giornalisti, esperti e appassionati possono essere smascherate.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Nuova Honda NSX, una supercar sulle ali del vento
Honda sbaraglia il panorama delle auto sportive con la nuova e ipertecnologica NSX. Pronti per fare un’esperienza outdoor completamente avveniristica?
Il display a bolle laser
Un nuovo schermo tridimensionale permette di formare immagini sospese in un mezzo liquido, in cui i pixel sono singole microbolle generate attraverso la luce.
13 robot che puoi comprare già oggi
Robot: dal peggiore (la sveglia che scappa) al migliore (che stira e piega le camicie). Ecco tutti i bot che puoi comprare.
iPhone 6 KO per il software: Apple rimedia
Un difetto di iOS spegneva il telefono con la batteria ancora carica: Apple rilascia al volo il software corretto.
Smartphone a prova di martellate
Un nano liquido da spalmare sullo schermo dello smartphone lo rende duro quasi come il diamante. E praticamente indistruttibile. 
Stories: perché i social puntano sui video a tempo
Foto e video che restano online solo 24 ore: sono le Stories (Storie), l'ultima frontiera dei social network,. Ma perché è diventata la mania di tutti i social?
Tasse per i robot, reddito universale per l'uomo
Se i robot ci rubano il lavoro, lasciamo che contribuiscano al welfare: è la curiosa proposta di Bill Gates. Mentre Elon Musk pensa a un futuro con un salario minimo davvero universale.
Droni con vista d'aquila
I velivoli di sorveglianza saranno presto dotati di una visione ancora più definita, grazie a lenti stampate in 3D che imitano gli occhi dei predatori.