Neuromarketing, ultima frontiera...
L'asso nella manica del marketing è il riconoscimento facciale, che (a nostra insaputa) funziona in negozi, supermercati, stazioni, davanti a vetrine e scaffali...
Come ottenere acqua potabile dall’aria
Una tecnologia messa a punto al MIT permette di estrarre acqua dall’aria, anche quando contiene poca umidità.
Perle d'acqua contro l'inquinamento
Nuove idee per eliminare le bottiglie di plastica dai supermercati e dall’ambiente, e rivoluzionare il modo di bere.
Batteri fluorescenti per trovare le mine antiuomo
Sviluppato un metodo per trovare le mine antiuomo inesplose. Grazie a dei batteri che diventano fluorescenti quando entrano in contatto con i gas degli esplosivi.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Addio all'ascensore per lo Spazio
Una ricerca ha dimostrato che è ancora molto prematura l'idea di un elevatore spaziale sorretto e guidato da un cavo di nanotubi di carbonio.
7 oggetti d'uso comune destinati a sparire
Chiavi, specchietti retrovisori, portafogli, lavatrici: oggi ci sembrano indispensabili ma le nuove tecnologie potrebbero presto mandarli in soffitta.
La vita è un (video) gioco: parola di Elon Musk
Elon Musk, patron di Tesla, Hyperloop e SpaceX sostiene che la nostra realtà sia una simulazione computerizzata realizzata da una civiltà superiore. E spiega come potremo salvarci.
Arrivano gli aerei stampati in 3D
L'industria aeronautica apre le porte alla stampa 3D: ecco come potrebbe rivoluzionare il mondo dell'aviazione nel giro di una ventina d'anni.
Insegniamo ai robot a percepire il dolore
Un sistema nervoso che permetta alle macchine di avvertire gli stimoli pericolosi e ritrarsi di conseguenza, come fa l'uomo: la proposta di due ricercatori tedeschi.
Il mini condizionatore "green"
Dall'idea di due italiani.
Energia dai tubi di scappamento dei camion
Un team di ricercatori svedesi ha realizzato un motore che sfrutta un effetto fisico scoperto 200 anni fa per recuperare il calore dei tubi di scappamento e convertirlo in energia.
La scalata dell'Everest a 360°
L'impresa di quattro sherpa documentata, tappa per tappa, grazie a fotocamere panoramiche. Dal campo base alla cima, le immagini mozzafiato di #Project360.