Le ambulanze del futuro
Droni equipaggiati con kit di primo soccorso e ambulanze senza conducente: ecco il futuro dell'assistenza sanitaria d'emergenza.
Un giorno sarai un albero
Solo con l'urna eco-friendly sei per davvero green, e i tuoi cari potranno vegliare sulla trasformazione in ogni momento della giornata, dallo smartphone.
Perché acqua e sudore confondono il touchscreen?
Bastano un po' di pioggia o sudore per mandare in tilt lo schermo del cellulare: perché accade?
La macchina del tempo di Venezia
La digitalizzazione dei documenti dell'Archivio di Stato permette di ricostruire storia, storie e relazioni di mille e più anni di Venezia.

10 DRITTE SCIENTIFICHE
 

per superare

 


la MATURITÀ

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I robot vengono in pace: parola di Sophia
L'intelligenza artificiale si evolverà nella giusta direzione, non abbiamo di che temere: e se lo dice una femmina di androide pensata per dialogare con l'uomo, possiamo fidarci. O no?
La tua stampante fa la spia?
I documenti che stampate potrebbero portare una firma invisibile che permette di risalire fino a voi: il caso di una fuga di notizie riservate e dell'indagine dell'FBI.
I feed RSS di Focus
Dove si trovano i feed RSS di Focus.
L'India venderà solo auto elettriche entro il 2030
Dal 2030 in India sarà possibile acquistare solo auto elettriche. 
Il camion dell'immondizia senza conducente
A Göteborg, in Svezia, i primi test per la raccolta dell'immondizia con automezzi senza conducente.
MetaLimbs: due braccia in più fanno sempre comodo
Dall'Università di Tokyo ecco gli arti robotici che controlli con piedi e ginocchia: una coppia extra di mani da aggiungere a quelle che hai già, per fare più cose contemporaneamente.
L'intelligenza artificiale alla prova del colore
Un software programmato per inventare nuovi colori si è rivelato particolarmente abile nel dar loro anche un nome: il risultato è una tavolozza di termini piuttosto esilaranti.
CO2 contro la CO2
Alcune modifiche tecnologiche alle centrali elettriche permetterebbero di usare anidride carbonica al posto dell'acqua nel ciclo di produzione dell'elettricità.