Tecno-prodotti

DeleteMe Mobile difende la tua privacy online

App per iOS che cancella le tue tracce dal web.

di
Sai che, navigando, dissemini il web di informazioni personali? E che ci sono moltissime aziende pronte a fagocitarle e rivenderle al miglior offerente? DeleteMe Mobile è un’applicazione per iPhone e iPad che ti aiuta a cancellare le tue tracce dal Web. Lo provi gratis, ma poi c'è un abbonamento da pagare per "ripulire" il tuo nome.

"Proteggere la tua privacy online è
più semplice del previsto"

I'm watching you

Controspionaggio - Esattamente come accade nel mondo degli 007, a ogni servizio di spionaggio corrisponde un servizio di controspionaggio. Così, come esistono servizi che rivendono i dati degli utenti trovati online, ci sono altri servizi che permettono di cancellare le nostre tracce virtuali e di renderci praticamente - o quasi - invisibili. Un servizio di questo tipo, per esempio, è offerto da Abine, un'azienda statunitense che si occupa di proteggere la privacy online dei propri utenti. Il servizio in questione si chiama DeleteMe e, ti offre delle soluzioni a pagamento (piuttosto economiche) per rintracciare e cancellare i dati che ti riguardano (e vuoi far sparire).

Mobile - Ma, dal momento che il traffico web mobile aumenta costantemente e in maniera esponenziale, Abine ha lanciato anche una versione per iOS (per iPhone e iPad) del servizio. DeleteMe Mobile permette di scandagliare il web e di cancellare i nostri dati direttamente dai dispositivi Apple. L'applicazione, lanciata circa una settimana fa, ha già fatto registrare migliaia di download. «Il nostro lavoro - afferma Sarah Downey, privacy analist di Abine - consiste nell’automatizzare le richieste di cancellazione dei dati personali dei nostri utenti da alcuni siti. Alcune volte, però, ciò non è possibile e siamo costretti a ricorrere al nostro team legale. La protezione della privacy dovrebbe essere semplice, ma troppo spesso non è così». (sp)

trucchi - Migliora la tua reputazione online in tre mosse

18 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us