Tecno-prodotti

Arriva LibreOffice 3.3, l’erede di OpenOffice.org

Ecco l’evoluzione di OpenOffice.org.

Dopo la separazione da Oracle, la comunità dei volontari che da anni sviluppa e promuove la celebre suite per ufficio open source rilascia finalmente LibreOffice 3.3, l’evoluzione di OpenOffice.org.

“Ci sono tutte le funzionalità di OpenOffice.org 3.3 e interessanti novità”

In nome della “libertà” - “The Document Foundation” è la nuova organizzazione che, dopo il divorzio da Oracle avvenuto a fine settembre 2010, riunisce le principali “menti” di OpenOffice.org. Il nodo del contendere era garantire alla celebre suite open source la sua “indipendenza” tenendo separati lo sviluppo del codice dagli interessi commerciali di una sola azienda. Dopo quasi quattro mesi di lavoro arriva LibreOffice 3.3 che rappresenta la continuazione di OpenOffice.org.

Tante novità - LibreOffice 3.3 include tutte le nuove funzionalità già presenti in OpenOffice.org 3.3, come la nuova gestione delle proprietà personalizzate, l’inclusione dei font PDF standard nei documenti PDF, una migliore protezione dei documenti Writer and Calc e una gestione più avanzata del layout delle slide in Impress. “The Document Foundation” ha però aggiunto anche delle nuove feature come la capacità di importare e di modificare i file SVG, la finestra di dialogo per definire formato e numerazione delle pagine sommario in Writer, un nuovo navigatore per Writer e una migliore gestione dei fogli e delle celle in Calc. Una lista completa di tutte le nuove funzionalità di LibreOffice 3.3 è disponibile sul sito dedicato alla suite.

I regali piu' costosi al mondo. Guarda la gallery!

26 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us