Perchè le auto moderne hanno linee tondeggianti?
Il passaggio dalle forme squadrate degli anni ‘70 a quelle più moderne e tondeggianti non è solo questione di moda e di design.
La Nasa: il motore impossibile funziona, (ma)...
Un team di lavoro su ricerche sperimentali della Nasa pubblica i dati ufficiali dei test sull'EmDrive: pare che funzioni, ma i risultati non convincono tutti.
EmDrive: indiscrezioni sul motore impossibile
Funzionerebbe a dispetto di ogni legge fisica... ma funziona per davvero o è la solita bufala di un inventore in cerca di notorietà (e soldi)?
Chi ha fatto il primo viaggio in auto della storia
Era una donna, Bertha Ringer Benz, moglie dell’uomo che inventò la prima auto nel 1886. Il 5 agosto 1888 improvvisò coi suoi due figli un viaggio di 194 km.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Così l'auto tiene d'occhio la tua guida
Grazie a sensori e telecamere, la macchina riesce a controllare lo stile di guida di chi è al volante. E se nota qualcosa che non va, interviene. Ecco come.
Un treno di camion controllato dal computer per risparmiare
Sperimentato in Nevada un sistema che collega i grossi camion made in Usa via wifi: il primo guida e gli altri seguono, a 10 metri.
La seconda vita dei distributori di benzina
Che fine farebbero le pompe di benzina se ci fossero solo auto elettriche?
Google car: la sperimentazione va avanti
Il responsabile del progetto dell'auto che si guida da sola annuncia la costruzione di nuovi prototipi da usare per la prossima fase di test. Le parole chiave sono sicurezza e semplicità.
Stranezze a motore
Auto e moto sexy, sportive, casual o confortevoli come un salotto. Mettetevi comodi, ne vedrete di tutti i colori e di tutte le forme.
Ford come Google con l'auto che guida da sola
Tra breve in commercio? Ecco intanto come funziona 
Arriva l'auto che suona da sola
Grazie a una app (per ora sperimentale) di Volkswagen, l'automobile potrà creare una colonna sonora originale in linea con lo stile di guida.
Auto o... zombie?
La natura si prende la rivincita anche sulle auto. Quelle abbandonate, infatti, sono col tempo divorate da alberi, rami, radici e foglie. E diventano auto zombie.