10 cose che forse non sai sugli incidenti stradali
Come sono fatti i semafori a prova di smartphone? È vero che in caso di incidenti è meglio avere un po' di pancia? In quali Paesi si rispetta di più il rosso?
Nuova Honda NSX, una supercar sulle ali del vento
Honda sbaraglia il panorama delle auto sportive con la nuova e ipertecnologica NSX. Pronti per fare un’esperienza outdoor completamente avveniristica?
Il dieselgate e l'industria dell'auto
La Commissione europea interviene sulle regole di omologazione delle auto diesel e Volkswagen annuncia l'aumento progressivo degli investimenti su auto ibride ed elettriche.
Perchè le auto moderne hanno linee tondeggianti?
Il passaggio dalle forme squadrate degli anni ‘70 a quelle più moderne e tondeggianti non è solo questione di moda e di design.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il coast to coast dell'auto autonoma
La self-driving car dell'azienda inglese Delphi Automotive ha attraverato gli Stati Uniti dal Pacifico all'Atlantico, percorrendo oltre 5000 chilometri guidando da sola.
8 auto da sogno che (forse) vedremo
Ecologiche, volanti, intelligenti, autonome: il futuro dell'auto passa attraverso una nuova concezione della mobilità. Ecco alcuni dei progetti più bizzarri e visionari.
Nuovo record del treno più veloce del mondo
Il giapponese L0 Series, un treno a levitazione magnetica, ha raggiunto la velocità di 603 km/h nel corso di un test. Sarà pronto a entrare in servizio nel 2027, dimezzando i tempi di viaggio.
Arriva la macchina di Apple?
Tra chiacchiere e indizi si torna a parlare della iCar e a fare ipotesi su quella che potrebbe essere l'auto Apple che si guida da sola.
Quante ne riconosci? (Difficoltà: super!)
Tra pezzi rari e modelli poco noti, ecco le sagome di 10 auto per veri intenditori: quante ne riconosci?
Google contro Uber, la battaglia scende in strada
Google passa da investitore a rivale del servizio di noleggio con conducente, che a sua volta risponde puntando sulle auto autonome. C'è spazio per entrambi?
Dall'Olanda... senza autista
L'Olanda sarà il primo paese europeo ad avviare una sperimentazione su larga scala dell'automobile senza conducente. I primi test già nei prossimi mesi.
Semafori virtuali per strade più sicure
Il semaforo del futuro potrebbe non essere più in strada ma dentro l'automobile. E promette di ridurre traffico, ingorghi e inquinamento.