Il distributore automatico di auto di lusso
Inaugurato qualche mese fa a Singapore il più grande distributore automatico del mondo: non vende merendine ma Ferrari, Porsche e altre auto da sogno. 
I tunnel anti-traffico di Elon Musk
Una rete di autostrade sotterranee nelle quali le auto viaggiano su velocissimi carrelli elettrici comandati da un computer.
10 cose che forse non sai sugli incidenti stradali
Come sono fatti i semafori a prova di smartphone? È vero che in caso di incidenti è meglio avere un po' di pancia? In quali Paesi si rispetta di più il rosso?
Nuova Honda NSX, una supercar sulle ali del vento
Honda sbaraglia il panorama delle auto sportive con la nuova e ipertecnologica NSX. Pronti per fare un’esperienza outdoor completamente avveniristica?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Le auto ecologiche del Salone di Francoforte 2015
Sempre più case automobilistiche puntano a sviluppare propulsori che rispettino l’ambiente. Ecco le più interessanti soluzioni in vetrina alla kermesse tedesca.
Toyota e l'auto intelligente
Insieme al Mit e alla Stanford University, la Casa giapponese lavora a una sua interpretazione di intelligenza artificiale per le auto.
La città fantasma e le auto-bot
All'Università del Michigan è stato costruito un centro urbano per testare l'intelligenza artificiale delle auto del futuro. E renderle più sicure.
Da 0 a 100 km/h: il record dell'auto elettrica
Sul circuito di Silverstone un gruppo di studenti dell'Università di Stoccarda ha fermato il cronometro a 1,779 secondi, stabilendo il nuovo primato (se il Guinness conferma).
In auto con il pirata (informatico)
Le automobili di oggi sono sempre più simili a computer: sono dotate di decine di sistemi elettronici diversi e sono collegate a Internet.  Ecco che cosa potrebbe fare un pirata informatico una volta entrato, da remoto, nei sistemi di bordo.
Vislab è stata acquistata dagli americani
Ambarella, una società californiana ha acquisito Vislab la startup fondata da Alberto Broggi, famosa per la sua auto a guida automatica.
La moto volante dell'esercito americano
L'hoverbike è un quadricottero a misura di pilota umano. Lo sta sviluppando un'azienda inglese in collaborazione con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, ma avrà anche utilizzi non militari.
I lampioni BMW per ricaricare l'auto elettrica
A Monaco di Baviera sta per partire un progetto pilota che trasforma gli apparecchi per l'illuminazione stradale in punti di ricarica facilmente accessibili.