Perchè le auto moderne hanno linee tondeggianti?
Il passaggio dalle forme squadrate degli anni ‘70 a quelle più moderne e tondeggianti non è solo questione di moda e di design.
La Nasa: il motore impossibile funziona, (ma)...
Un team di lavoro su ricerche sperimentali della Nasa pubblica i dati ufficiali dei test sull'EmDrive: pare che funzioni, ma i risultati non convincono tutti.
EmDrive: indiscrezioni sul motore impossibile
Funzionerebbe a dispetto di ogni legge fisica... ma funziona per davvero o è la solita bufala di un inventore in cerca di notorietà (e soldi)?
Chi ha fatto il primo viaggio in auto della storia
Era una donna, Bertha Ringer Benz, moglie dell’uomo che inventò la prima auto nel 1886. Il 5 agosto 1888 improvvisò coi suoi due figli un viaggio di 194 km.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Bloodhound, l'auto da 1.600 km/h
Dotata di 3 motori è quasi pronta per lanciare una nuova sfida al record di velocità. Il prossimo anno, verrà spinta fino a 1.600 chilometri all’ora. 
Ecco come è stata scoperta la frode di Volkswagen
Un team di ricercatori della West Virginia University ha messo in ginocchio il colosso delle auto con una semplice tecnica per raccogliere gli scarichi. 
La guida per capire il caso Volkswagen
Cosa è successo e cosa potrebbe succedere in Italia.
Le auto ecologiche del Salone di Francoforte 2015
Sempre più case automobilistiche puntano a sviluppare propulsori che rispettino l’ambiente. Ecco le più interessanti soluzioni in vetrina alla kermesse tedesca.
Toyota e l'auto intelligente
Insieme al Mit e alla Stanford University, la Casa giapponese lavora a una sua interpretazione di intelligenza artificiale per le auto.
La città fantasma e le auto-bot
All'Università del Michigan è stato costruito un centro urbano per testare l'intelligenza artificiale delle auto del futuro. E renderle più sicure.
Da 0 a 100 km/h: il record dell'auto elettrica
Sul circuito di Silverstone un gruppo di studenti dell'Università di Stoccarda ha fermato il cronometro a 1,779 secondi, stabilendo il nuovo primato (se il Guinness conferma).
In auto con il pirata (informatico)
Le automobili di oggi sono sempre più simili a computer: sono dotate di decine di sistemi elettronici diversi e sono collegate a Internet.  Ecco che cosa potrebbe fare un pirata informatico una volta entrato, da remoto, nei sistemi di bordo.