La Google car alla prova ambulanza
L’auto senza conducente deve essere capace anche di riconoscere le sirene dei veicoli d’emergenza e di comportarsi di conseguenza: gli ingegneri la stanno addestrando.
Qual è l’oggetto più rubato dalle auto?
Se pensate all'autoradio siete rimasti indietro di vent'anni.
Quanto inquina per davvero l’auto elettrica?
La reale compatibilità ambientale delle e-car viene periodicamente messa in discussione da studi che valutano la CO2 emessa per la produzione delle batterie. Che cosa c'è di vero?
L'India venderà solo auto elettriche entro il 2030
Dal 2030 in India sarà possibile acquistare solo auto elettriche. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

In Cina piacciono occidentali
Molte novità a quattro ruote sono made in Europa, ma sorgono prima in Oriente. Per la precisione in Cina: in rete si cominciano a intravedere le novità dell'Expo 2010 a Shangai e del Salone Internazionale dell'automobile di Pechino.
BMW sceglie l'idrogeno
L'alternativa ai motori elettrici è la tecnologia a idrogeno, interessante ma ancora assillata da molti problemi da risolvere. BMW, però, sembra sulla buona strada.
Auto elettriche del futuro
Forse ai puristi delle auto da corsa questa notizia farà storcere il naso, ma la Lamborghini Minotauro è una delle poche possibilità realistiche per affrontare il futuro in maniera ecocompatibile.
Il sottomarino è Hyper
Assomiglia a una barca e ha pure un nome di donna, ma è anche un sottomarino. Si chiama Marion Hyper-Sub, viaggia sopra (e sotto) il livello del mare e nell’abitacolo c’è spazio per 4 persone, sedute in fila indiana.
Nuova Ferrari 590 GTO
È la nuova berlinetta Ferrari, si chiama 599 GTO ed è la vettura stradale più prestazionale mai prodotta dalla gloriosa casa di Maranello.
La polizia ama le supercar
Altro che la Laborghini Gallardo in dotazione alla polizia italiana, in Corea del Sud fanno sul serio, mettendo in strada niente meno che 3 bolidi di scuderie come Ferrari, Prosche e Lamborghini.
Agera: sogno svedese
L'azienda svedese Koenigsegg ha presentato al Salone di Ginevra la nuovissima Agera: belva con un motore da un 4,7 litri V8 con 898 CV e ben 1.193 Nm di coppia massima. I primi dettagli fanno venire l’acquolina in bocca.