Perchè le auto moderne hanno linee tondeggianti?
Il passaggio dalle forme squadrate degli anni ‘70 a quelle più moderne e tondeggianti non è solo questione di moda e di design.
La Nasa: il motore impossibile funziona, (ma)...
Un team di lavoro su ricerche sperimentali della Nasa pubblica i dati ufficiali dei test sull'EmDrive: pare che funzioni, ma i risultati non convincono tutti.
EmDrive: indiscrezioni sul motore impossibile
Funzionerebbe a dispetto di ogni legge fisica... ma funziona per davvero o è la solita bufala di un inventore in cerca di notorietà (e soldi)?
Chi ha fatto il primo viaggio in auto della storia
Era una donna, Bertha Ringer Benz, moglie dell’uomo che inventò la prima auto nel 1886. Il 5 agosto 1888 improvvisò coi suoi due figli un viaggio di 194 km.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il sottomarino è Hyper
Assomiglia a una barca e ha pure un nome di donna, ma è anche un sottomarino. Si chiama Marion Hyper-Sub, viaggia sopra (e sotto) il livello del mare e nell’abitacolo c’è spazio per 4 persone, sedute in fila indiana.
Nuova Ferrari 590 GTO
È la nuova berlinetta Ferrari, si chiama 599 GTO ed è la vettura stradale più prestazionale mai prodotta dalla gloriosa casa di Maranello.
La polizia ama le supercar
Altro che la Laborghini Gallardo in dotazione alla polizia italiana, in Corea del Sud fanno sul serio, mettendo in strada niente meno che 3 bolidi di scuderie come Ferrari, Prosche e Lamborghini.
Agera: sogno svedese
L'azienda svedese Koenigsegg ha presentato al Salone di Ginevra la nuovissima Agera: belva con un motore da un 4,7 litri V8 con 898 CV e ben 1.193 Nm di coppia massima. I primi dettagli fanno venire l’acquolina in bocca.