Il dieselgate e l'industria dell'auto
La Commissione europea interviene sulle regole di omologazione delle auto diesel e Volkswagen annuncia l'aumento progressivo degli investimenti su auto ibride ed elettriche.
Perchè le auto moderne hanno linee tondeggianti?
Il passaggio dalle forme squadrate degli anni ‘70 a quelle più moderne e tondeggianti non è solo questione di moda e di design.
La Nasa: il motore impossibile funziona, (ma)...
Un team di lavoro su ricerche sperimentali della Nasa pubblica i dati ufficiali dei test sull'EmDrive: pare che funzioni, ma i risultati non convincono tutti.
EmDrive: indiscrezioni sul motore impossibile
Funzionerebbe a dispetto di ogni legge fisica... ma funziona per davvero o è la solita bufala di un inventore in cerca di notorietà (e soldi)?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La Formula 1 dei droni
Negli USA si terranno a febbraio le prime gare di velocità con droni. Per ora le corse non saranno trasmesse in live streaming, ma in futuro probabilmente sì.
Ford come Batman e i Transformers
Brevettata negli Usa l'auto con uniciclo incorporato. Estraibile.
Auto antistress
Sei troppo teso per guidare? L'auto davvero intelligente se ne accorge e ti aiuta a decomprimere, arrivando a farti un massaggio alla schiena.
10 buone ragioni per scegliere un'auto a metano
C'è un carburante ecologico, sicuro e che costa meno di metà della benzina. Lo conoscete, perché lo avete già in casa. È il metano.
Fiat e l’auto elettrica, una relazione difficile
Mentre molte Case automobilistiche puntano sulla mobilità elettrica, il gruppo Fiat Chrysler, un tempo all'avanguardia, sembra avere altri piani.
​L'aereo che combatte il jet lag
Con un sistema di illuminazione a LED che segue la luce del sole e altri aspetti innovativi, l'350 XWB promette di contrastare il malessere dei voli intercontinentali. E di ridurre del 25% le emissioni di CO2 
Così le auto diventano centrali elettriche
Un progetto di Nissan e Enel per trasformare i veicoli elettrici in punti di scambio di energia, da acquistare e rivendere alla rete urbana.
La Google Car è vecchia e pericolosa
Lo sostiene un professore del MIT, che auspica un rapporto interattivo con le macchine e ammonisce sul rischio di lasciare che una sia una corporation a guidarci per le strade.