Perchè le auto moderne hanno linee tondeggianti?
Il passaggio dalle forme squadrate degli anni ‘70 a quelle più moderne e tondeggianti non è solo questione di moda e di design.
La Nasa: il motore impossibile funziona, (ma)...
Un team di lavoro su ricerche sperimentali della Nasa pubblica i dati ufficiali dei test sull'EmDrive: pare che funzioni, ma i risultati non convincono tutti.
EmDrive: indiscrezioni sul motore impossibile
Funzionerebbe a dispetto di ogni legge fisica... ma funziona per davvero o è la solita bufala di un inventore in cerca di notorietà (e soldi)?
Chi ha fatto il primo viaggio in auto della storia
Era una donna, Bertha Ringer Benz, moglie dell’uomo che inventò la prima auto nel 1886. Il 5 agosto 1888 improvvisò coi suoi due figli un viaggio di 194 km.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Che cosa succede se sbagli carburante?
Una volta, quando i bocchettoni dei serbatoi erano tutti uguali, poteva succedere con maggiore facilità. Ma l'errore è sempre in agguato. Con conseguenze terribili.
Perché in certi Paesi le auto circolano a sinistra
Le ragioni storiche di una convenzione che non unisce tutti i Paesi del mondo.
 
Il treno invisibile e altre trasparenze a motore
Treni che si mimetizzano nel paesaggio, auto con il cofano di vetro e camion che non bloccano la visuale. Il futuro del trasporti è trasparente? 
Apple, Tesla, Google: la guerra della smart car
La smart car tarda ad arrivare: ci lavorano in tanti ma nessuno ha ancora la soluzione. Ecco come si stanno muovendo le aziende più attive in questo settore e cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi 5 anni. 
Chi ha inventato l’Arbre magique?
Storia del deodorante per automobile più conosciuto.
Hypstair: l'aereo ibrido europeo
Ecco il progetto (a cui partecipa anche l'Università di Pisa) di un velivolo alimentato in parte da una batteria e in parte da un generatore a combustibile.
11 auto che hanno fatto la storia della Formula 1
Maxiventilatori, minigonne e tecnologie ispirate ai razzi: sono le innovazioni che hanno consentito a queste vetture di entrare nella storia dell'automobilismo. 
La Formula 1 dei droni
Negli USA si terranno a febbraio le prime gare di velocità con droni. Per ora le corse non saranno trasmesse in live streaming, ma in futuro probabilmente sì.