Il distributore automatico di auto di lusso
Inaugurato qualche mese fa a Singapore il più grande distributore automatico del mondo: non vende merendine ma Ferrari, Porsche e altre auto da sogno. 
I tunnel anti-traffico di Elon Musk
Una rete di autostrade sotterranee nelle quali le auto viaggiano su velocissimi carrelli elettrici comandati da un computer.
10 cose che forse non sai sugli incidenti stradali
Come sono fatti i semafori a prova di smartphone? È vero che in caso di incidenti è meglio avere un po' di pancia? In quali Paesi si rispetta di più il rosso?
Nuova Honda NSX, una supercar sulle ali del vento
Honda sbaraglia il panorama delle auto sportive con la nuova e ipertecnologica NSX. Pronti per fare un’esperienza outdoor completamente avveniristica?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

General Motors
General Motors sta sviluppando un sistema per far comunicare i veicoli tra di loro grazie a un dispositivo e a un’applicazione per smartphone. Anche i modelli un po’ datati avranno un sistema per scambiarsi informazioni.
Moto ecologiche
C’è la 02 Pursuit spinta da un motore ad aria compressa e la BRD RedShift che ha fatto della silenziosità il suo cavallo di battaglia. Ma queste moto a zero emissioni sono davvero così ecologiche come promettono?
Macchina d'epoca
Vecchia tecnologia a caro prezzo! La macchina circolante più vecchia del mondo è stata venduta all’asta per 4,6 milioni di dollari.
BMW Car-to-X
BMW sta sviluppando Car-to-X, un sistema di comunicazioni che punta a ridurre drasticamente il numero degli incidenti stradali facendo “dialogare” tra loro le auto. È iniziata l’era delle “smart car”!
Caricabatterie Nissan
Auto elettriche? Il principale problema è che ci vuole un sacco di tempo per ricaricare le batterie. Nissan sta progettando una nuova “pompa di energia” che promette di fare il pieno in soli dieci minuti.
Robot fuoristrada
I ricercatori dell’Università di Oxford hanno modificato un super fuoristrada e l’hanno trasformato in un veicolo autonomo. È un robot che guida anche senza GPS grazie a fotocamere e sensori laser.
Tesla Model S
La prossima berlina elettrica di Tesla, la Model S, avrà anche una versione ad alte prestazioni in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 4 secondi netti.
BMW ConnectedDrive
BMW sta investendo molto nella crescita tecnologica all’interno dell’abitacolo per farti usare le applicazioni di iPhone e Android direttamente dal cruscotto della tua fuoriserie tedesca grazie a ConnectedDrive.