Il dieselgate e l'industria dell'auto
La Commissione europea interviene sulle regole di omologazione delle auto diesel e Volkswagen annuncia l'aumento progressivo degli investimenti su auto ibride ed elettriche.
Perchè le auto moderne hanno linee tondeggianti?
Il passaggio dalle forme squadrate degli anni ‘70 a quelle più moderne e tondeggianti non è solo questione di moda e di design.
La Nasa: il motore impossibile funziona, (ma)...
Un team di lavoro su ricerche sperimentali della Nasa pubblica i dati ufficiali dei test sull'EmDrive: pare che funzioni, ma i risultati non convincono tutti.
EmDrive: indiscrezioni sul motore impossibile
Funzionerebbe a dispetto di ogni legge fisica... ma funziona per davvero o è la solita bufala di un inventore in cerca di notorietà (e soldi)?

Nuovo incidente per una Tesla con Autopilot
A differenza dell'incidente mortale di un paio di mesi fa, in questo caso non ci sono state vittime: ma negli Usa Tesla e Autopilot sono sotto inchiesta.
Esa: un nuovo motore per lo Spazio
L'Agenzia spaziale europea sviluppa aerei-razzo del tutto nuovi, che abbatteranno i costi dei trasporti orbitali.
Metà camion, metà filobus
La Svezia prova un sistema di trasporto pesante su ruota ibrido, su autostrade elettrificate.
E se un hacker ti entra in macchina?
Le auto del futuro, quelle connesse a Internet, sono una realtà già oggi. Ma un hacker può prenderne il controllo? Ci si può difendere?

L'Italia che vorrei: obiettivo emissioni zero
Ecco la prima di 5 puntate sulla visione di Toyota per la mobilità sostenibile.
Energia dai tubi di scappamento dei camion
Un team di ricercatori svedesi ha realizzato un motore che sfrutta un effetto fisico scoperto 200 anni fa per recuperare il calore dei tubi di scappamento e convertirlo in energia.
Il mega autobus cinese che passa sopra le auto
Un super autobus da 1.400 posti, così grande che le auto possono passarci sotto, potrebbe aiutare la Cina a risolvere i problemi di traffico delle sue metropoli.
Auto elettrica: chi fa da apripista
I punti di ricarica per auto elettriche, in Giappone, sono più numerosi dei distributori di benzina.