Perchè le auto moderne hanno linee tondeggianti?
Il passaggio dalle forme squadrate degli anni ‘70 a quelle più moderne e tondeggianti non è solo questione di moda e di design.
La Nasa: il motore impossibile funziona, (ma)...
Un team di lavoro su ricerche sperimentali della Nasa pubblica i dati ufficiali dei test sull'EmDrive: pare che funzioni, ma i risultati non convincono tutti.
EmDrive: indiscrezioni sul motore impossibile
Funzionerebbe a dispetto di ogni legge fisica... ma funziona per davvero o è la solita bufala di un inventore in cerca di notorietà (e soldi)?
Chi ha fatto il primo viaggio in auto della storia
Era una donna, Bertha Ringer Benz, moglie dell’uomo che inventò la prima auto nel 1886. Il 5 agosto 1888 improvvisò coi suoi due figli un viaggio di 194 km.

Esa: un nuovo motore per lo Spazio
L'Agenzia spaziale europea sviluppa aerei-razzo del tutto nuovi, che abbatteranno i costi dei trasporti orbitali.
Metà camion, metà filobus
La Svezia prova un sistema di trasporto pesante su ruota ibrido, su autostrade elettrificate.
E se un hacker ti entra in macchina?
Le auto del futuro, quelle connesse a Internet, sono una realtà già oggi. Ma un hacker può prenderne il controllo? Ci si può difendere?

L'Italia che vorrei: obiettivo emissioni zero
Ecco la prima di 5 puntate sulla visione di Toyota per la mobilità sostenibile.
Energia dai tubi di scappamento dei camion
Un team di ricercatori svedesi ha realizzato un motore che sfrutta un effetto fisico scoperto 200 anni fa per recuperare il calore dei tubi di scappamento e convertirlo in energia.
Il mega autobus cinese che passa sopra le auto
Un super autobus da 1.400 posti, così grande che le auto possono passarci sotto, potrebbe aiutare la Cina a risolvere i problemi di traffico delle sue metropoli.
Auto elettrica: chi fa da apripista
I punti di ricarica per auto elettriche, in Giappone, sono più numerosi dei distributori di benzina.
In Svizzera il primo autobus senza conducente
A Sion, nel Canton Vallese, dalla prossima estate enterà in funzione il primo servizio di trasporto  urbano su strada senza autista.