Il dieselgate e l'industria dell'auto
La Commissione europea interviene sulle regole di omologazione delle auto diesel e Volkswagen annuncia l'aumento progressivo degli investimenti su auto ibride ed elettriche.
Perchè le auto moderne hanno linee tondeggianti?
Il passaggio dalle forme squadrate degli anni ‘70 a quelle più moderne e tondeggianti non è solo questione di moda e di design.
La Nasa: il motore impossibile funziona, (ma)...
Un team di lavoro su ricerche sperimentali della Nasa pubblica i dati ufficiali dei test sull'EmDrive: pare che funzioni, ma i risultati non convincono tutti.
EmDrive: indiscrezioni sul motore impossibile
Funzionerebbe a dispetto di ogni legge fisica... ma funziona per davvero o è la solita bufala di un inventore in cerca di notorietà (e soldi)?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Chevrolet e Siri
Il mondo dell’auto e quello degli smartphone su muovono verso un’integrazione sempre maggiore. Così dal 2013 Chevrolet integrerà il sistema Siri a bordo della Spark e della Sonic LZ e RS. Dal 2014, invece, debutterà il nuovo sistema di interazione MyLink
Neos Park per parcheggiare sulle strisce blu
I parcheggi a pagamento si sono moltiplicati, ognuno con un proprio sistema tariffario. Come fare allora per non rischiare una multa? Ci pensa Neos Park di Neos Tech, facendoti pagare senza nemmeno uscire dall’auto.
Volante che vibra
Uno studio di AT&T Labs e Carnegie Mellon University dimostra che sostituire le indicazioni vocali del navigatore satellitare con le vibrazioni allo sterzo aumenta la sicurezza alla guida.
Le auto più incredibili
Futuristici, strani e stravaganti: ecco una carrellata dei prototipi di auto più arditi che la mente umana abbia mai partorito.
Fiat 500 EV
Dal Los Angeles Auto Show arriva la conferma: il mese prossimo, durante la fiera, Fiat presenterà la nuova 500 elettrica. Un'auto che Sergio Marchionne non sopporta...
Gallardo 2013
Lamborghini ha presentato l'edizione 2013 della Gallardo destinata al campionato monomarca Super Trofeo. Migliorata l'aerodinamica e il raffreddamento dei freni
Richiamo Toyota
Il costruttore giapponese ha scoperto un potenziale pericolo di incendio nel finestrino lato guida. Le auto potenzialmente interessate sono oltre 7 milioni, 1,4 milioni in Europa.
Linux in auto
Linux annuncia l'Automotive Grade Linux Workgroup, con la collaborazione di big del calibro di Intel, Jaguar Land Rover, Nissan, Samsung e Toyota. Neanche il software libero è riuscito a rinunciare all'enorme, ancora potenziale, mercato delle auto smart.