Innovazione

Da Las Vegas nuovi smartphone 4G ma poco WP7

Velocità dati senza confronti.

A pochi giorni dalla conclusione del maggiore evento mondiale di inizio anno per la tecnologia, il Consumer Electronic Show tenutosi a Las Vegas dal 6 al 9 Gennaio è il momento di iniziare a trarre i primi resoconti.

Il CES di quest’anno è stato l’evento utilizzato dai maggiori marchi telefonici per presentare i nuovi smartphone che sfruttano la tecnologia 4G.

In pratica Samsung, Motorola e molti altri hanno scelto la cornice di Las Vegas per battezzare gli smartphone 4G, purtroppo la maggior parte di essi non saranno in commercio prima della fine del primo trimestre del 2011, ma se devi acquistare un nuovo cellulare ti conviene aspettare ancora qualche mese, per avere uno smartphone hi-tech e che ti consenta un accesso davvero veloce ad internet.

Ma il CES è stato il momento per Motorola di presentare un nuovo dispositivo, il Motorola Atrix 4G, che abbinato ad appositi dock consente una vera e propria evoluzione di questo mostro tecnologico.

Il pratica con il dock appositamente disegnato per l’Atrix trasformi il tuo smartphone in un vero e proprio laptop, in una sveglia o in quello che vuoi ovviamente a gestire tutte le funzioni ci pensa Android.

Dai un’occhiata la video per vedere che figata!

Approposito di sistemi operativi arrivano due nuove voci riguardo il nuovo OS di Microsoft: Windows Phone 7 la prima non molto bella arriva da LG, sembra che la società sud coreana credesse in un maggior successo da parte del OS Microsoft.

La notizia arrivata da James Choi, direttore del team di pianificazione di LG Electronics sembra non sia particolarmente soddisfatto del risultato probabilmente a causa della poca visibilità per gli utenti ma che il nuovo Windows per smartphone sia molto più intuitivo e facile da usare rispetto al concorrente Android.

In particolare James ha fatto notare come le aspettative di vendita dell’Optimus 7 non abbiano raggiunto neanche minimamente le quote previste, probabilmente perché sempre secondo LG dopo qualche settimana che si utilizza, WP7 risulta noioso.

Tuttavia LG ha confermato il suo interesse a portare avanti tutti i progetti e a supportare la piattaforma prodotta da Redmond.

La seconda voce riguardante il WP7 riguarda il browser, sembra che la società di Ballmer sia in procinto di presentare una nuova versione del software appositamente realizzato per smartphone.

17 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us