Da Google: un premio ai progetti più innovativi

Tra i progetti selezionati per la terza fase della Digital News Initiative di Google c'è anche quello di Focus sulla Realtà Aumentata!

dni-google

Due anni fa ha preso avvio la Digital News Initiative (DNI) di Google, con un fondo a sostegno del giornalismo di qualità attraverso nuove tecnologie: ricerca e sviluppo di progetti innovativi nel settore dell'informazione in Europa.

 

#DNIFund. Oggi sono stati annunciati i progetti selezionati per la terza fase della DNI: sono in totale 107, di ben 27 Paesi, e tra questi l'Italia e... Focus! Selezionato nella categoria "large project" (progetti di grandi dimensioni), il riconoscimento consentirà a Focus, punto di riferimento in Italia della divulgazione scientifica e dell'intrattenimento, lo sviluppo di strumenti ad hoc per portare ai massimi livelli ciò che ha inaugurato qualche mese fa, alla fine del 2016, e fin da subito chiamato La Realtà Aumentata di Focus.

 

Focus AR è una parte importante della nostra visione di un giornalismo di qualità per raccontare la scienza con leggerezza utilizzando nuove tecnologie e strumenti innovativi: il supporto di Google ci permetterà di realizzare un importante progresso tecnologico per la gestione di contenuti ed esperienze interattive, per offrire informazioni in tempo reale e "geolocalizzate", e poi nuovi video 360 di grande impatto, infografiche 3D interattive e molto altro ancora. Un progresso di cui i primi a beneficiare saranno tutti gli amici che ci seguono da anni con passione.

06 Luglio 2017

Codice Sconto

10 DRITTE SCIENTIFICHE
 

per superare

 


la MATURITÀ