Perle d'acqua contro l'inquinamento
Nuove idee per eliminare le bottiglie di plastica dai supermercati e dall’ambiente, e rivoluzionare il modo di bere.
Batteri fluorescenti per trovare le mine antiuomo
Sviluppato un metodo per trovare le mine antiuomo inesplose. Grazie a dei batteri che diventano fluorescenti quando entrano in contatto con i gas degli esplosivi.
La vera tuta di Iron Man
Un ingegnere inglese ha realizzato un prototipo funzionante della tuta di Iron Man: per ora non spara, però vola.
Scatola nera: come funziona e chi l'ha inventata
La scatola nera. Chi l'ha inventata, come funziona e cosa registra.

I robot ci ruberanno davvero il lavoro?
Dobbiamo temere l'avvento dei robot? Secondo alcuni sì, a leggere i dati storici, no.
Mai più gocce di vino sulla tovaglia
Grazie a un fisico americano che ha studiato per tre anni il salvagoccia più scientifico mai elaborato.
Gli occhiali per vedere nuovi colori
Un team di scienziati americani ha ideato delle lenti che permettono di vedere anche le minime differenze di tonalità.
Pneumatici al pomodoro
Scarti alimentari nelle gomme per auto: gusci d'uovo e bucce di pomodoro sono ottimi rinforzi per la mescola delle gomme.
Airbus Pop.Up: col drone in tangenziale
Airbus presenta un sistema di trasporto modulare ibrido, un po' auto e un po' drone, completamente autonomo e a emissioni zero.
La spugna riutilizzabile che cattura il petrolio
Può assorbire fino a 90 volte il suo peso in greggio sversato e, soprattutto, si può strizzare e riutilizzare più volte, diversamente da altri materiali impiegati per lo stesso scopo.
Come ti stampo la casa low cost
37 metri quadrati in 24 ore, a 270 euro al metro: una stampante 3D con estrusore di cemento promette di rivoluzionare il concetto di edilizia.
Mode: i capelli camaleonte
Quando cambia la temperatura cambia anche il colore dei capelli: è meno resistente delle normali tinte, che però restano sempre noiosamente uguali.